Magazine

IAG Life

Idee, novità e spunti dal mondo IAG

Benvenuti in IAG Life

  • 12 giugno 2018
  • Redazione
  • Notizie

Chi ci conosce e ci segue si è accorto che abbiamo cambiato la veste del nostro sito: non solo un restyling grafico (anche del nostro logo, che abbiamo reso più essenziale e contemporaneo, mantenendo con orgoglio i suoi tratti distintivi) ma anche nuove funzionalità e molti più contenuti. Dalle schede dei singoli investimenti, alla possibilità di “googlare” i nostri soci filtrando per competenze o per ruolo nell’associazione etc.

Per questo sito, abbiamo privilegiato la chiarezza e la completezza dell’impaginazione rispetto all’ultimo trend in materia di web design. Come il nostro impegno verso le startup, anche la nostra presenza web non è effimera, ma è lì per durare…

E col sito, anche questo blog cambia pelle e trova un suo nome,  IAG Life: la volontà è quella di raccontare con maggior attenzione la vita di questa associazione, ormai giunta al suo undicesimo anno e molto più matura e strutturata degli eroici (e entusiasmanti) inizi. Siamo fra le poche associazioni di Angel con un team esperto di venture capital o private equity, dedito allo screening sistematico e “industrializzato” delle opportunità di investimento, che assiste i champion nell’execution degli investimenti, e siamo anche l’unica che copre tutte le industry, non solo quelle digitali.

Per primi abbiamo introdotto, inoltre, un catalogo di workshop formativi ampio e variegato, che anche quest’anno replichiamo con alcune invitanti novità.

Scoprite il calendario dei nostri IAG Masterclass

Vita da IAG è una sguardo al mondo dei business angel ed in particolare di quella che è la grande famiglia IAG, capace di crescere e rinnovarsi di incontro in incontro: oggi siamo più di 160 soci, ben 20x rispetto a quando siamo partiti.

Tra i primi post di questo blog trovate già il “decalogo” di Massimo Vanzi, nostro socio storico e tecnologo appassionato, così come il richiamo ai successi di Cellply, una delle imprese su cui i nostri soci hanno investito, tra le poche aziende high tech italiane capaci di aggiudicarsi la temutissima (e iper-selettiva) fase 2 dello SME Instrument di Horizon 2020.

Consigli, interviste, riflessioni, resoconti dei nostri incontri… La vita di un’associazione come IAG è intensa e ricca di momenti di crescita e confronto e con questo blog vogliamo darne testimonianza, raccogliendo anche i vostri spunti e suggerimenti, non soltanto sotto forma di normali commenti ai singoli post, ma anche come veri e propri “essays”

Ogni mese ci ripromettiamo infatti di pubblicare, su Vita da IAG, un contributo esterno di un nostro socio.

Ci fate compagnia? 😉