1 settembre 2020

Primo investimento da 1,1 milioni di euro per la startup Fido



Fido srl, la piattaforma di digital credit & risk scoring nata dall’iniziativa di Marko Maras e Paolo Mardegan ha chiuso il primo round di investimento da 1,1 milioni di euro.

L’operazione è stata positivamente accolta dagli investitori, ottenendo una richiesta di azioni superiore all’offerta. L’aumento di capitale ha visto il coinvolgimento di Sin&rgetica in qualità di advisor, lo studio Orrick per gli aspetti legali e Clarkson Hyde per quelli fiscali. Hanno partecipato all’aumento di capitale investitori eccellenti come Giorgio Valaguzza di Ithaca Investments (entrato a far parte del CdA di Fido), Alessandro Fracassi di Gruppo MutuiOnline, Attilio Mazzili di Orrick, Fernando Spallanzani di Banca Privata Leasing, Giacomo Sella del Gruppo Sella, i membri di Italian Angels for Growth con Gianluca D’Agostino e Giovanni Strocchi, Champion IAG per l’investimento ed altri investitori privati.

Giovanni Strocchi e Gianluca D’Agostino Champion IAG per l’investimento: “In un mondo di lead e vendite digitali il ‘fact checking’ e lo scoring del rischio di credito anche per piccole transazioni diventerà sempre più importante con la necessità di una soluzione sempre più basata su segnali digitali e immediatamente e facilmente integrabile. Come soci IAG abbiamo deciso di investire in FIDO riconoscendo la esigenza di mercato e la imprenditorialità dei founders Marko Maras e Paolo Mardegan

Leggi di più su EconomyUp