I nostri soci

Il più grande network di business angel in Italia
a sostegno dell’innovazione

Filtra e cerca nell'elenco dei soci:

Carlo Abbà
Ex Purchasing Director Wind e Telecom Italia

Deep TechDigitalFintech

Ingegnere in telecomunicazioni, ha intrapreso una lunga carriera da manager lavorando per anni in società di computer, banche, aeroporti, produttrici di acciaio e nelle maggiori compagnie di telecomunicazioni.

Bruno Abbate
Dirigente e imprenditore

Fintech

Dirigente, imprenditore, orientato all'essere umano e alla condivisione, Bruno, dopo una carriera internazionale, si è trasferito dal Belgio a Bologna, dove vive ora con la sua famiglia.

Carlo Luigi Acabbi
Executive del settore Luxury

Deep Tech

Carlo ha svolto gran parte della sua carriera professionale nella consulenza manageriale diventando Partner di Accenture nel 1983. Attualmente è General Manager dell'hotel di lusso Relais Villa Belpoggio.

Andrea Airaghi
Senior Partner BIP

Deep TechDigital

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, vanta una lunga esperienza nella consulenza. Dopo la precedente esperienza in Deloitte, da oltre 17 anni lavora in BIP, Business integration partners S.p.A., dove oggi ricopre la carica di Senior Partner.

Umberto Alonzo
Stockbroker, private banker e CEO

Fintech

Nato e cresciuto a Milano, dopo la Laurea in Bocconi Umberto ha vissuto nel principato di Monaco e a Londra, dove ha operato come stockbroker, private banker e CEO nel settore fintech.

Anna Amati
Founder e VP di Meta Group

Deep TechDigitalLife ScienceFintech

Founder e VP di Meta Group, Anna vanta grande esperienza negli strumenti finanziari per l'innovazione, processi di Tech transfer supporto e valutazione di startup. Anna fa parte del Comitato Esecutivo di Italia Startup. Inoltre Anna siede nel Cda di LV.EN. Holding, società che controlla LVenture Group.

Giulio Ambrosi
Global Senior Executive

Deep TechDigitalLife Science

Global Senior Executive, Giulio è attualmente Vice President & General Manager, Consumer IT Products di Samsung Electronics America.

Giorgio Andreoli
Managing Director

Digital

Managing Director in Accenture Strategy & Consulting, Giorgio si occupa di soluzioni e piattaforme Digitali in ambito Financial Services e Payments. Prima del 2010, è stato Direttore Marketing Strategico in Ericsson. Laureato in Ingegneria Elettronica, Master in ICT al CEFRIEL - Politecnico di Milano.

Raimondo Anello
Founder MIEEG e MIPRONS; Innovation Senior Advisor

Digital

1985 Laurea in Filosofia; 1988 Master SDA Bocconi; 1989-1998: consulenza in strategia e creazione di impresa; 1998-2000: Arthur Andersen MBA, Responsabile E-commerce and Knowledge Management; 2000 - 2020: Ericsson, Responsabile P&A, Marketing e BD Enterprise, KAM Innovation, Head of Innovation e "5G for Industries"; Founder di MIEEG e MIPRONS, start up innovative in ambito aerospazio e sostenibilità; Senior advisor.

Paolo Angelucci
Entrepreneur, Business Angel e Advisor

DigitalLife ScienceDeep Tech

Imprenditore ed esperto nel campo dell' Information Technology, ha fondato e diretto Cosmic Blue Team, venduta nel 2015 al gruppo Hitachi- Ha ricoperto svariati ruoli apicali in Confindustria, l'ultimo da Presidente di Assinform, la più importante associazione italiana di IT.

Champion:

Carlo Asquini
General Manager Alpimerchant

FintechDeep Tech

Carlo svolge dal 1998 attività di consulenza nel campo della finanza straordinaria e del private equity. Ha lavorato per strutture di consulenza quali Ernst & Young Corporate Finance e Meliorbanca Gallo. Dal 2004 ha costituito e gestisce di Alpimerchant S.r.l., una società di consulenza con base a Udine.

Champion:

Roberto A. Attuch Junior
Founding Partner e CEO INVESTMIND

FintechDigital

Laureato in Economia in Brasile, ha svolto un Master in Gestione dei Rischi a NYU. Ha seguito anche tanti corsi sul tema di Corporate Governance e Digital a INSEAD e IMD. Roberto ha lavorato per circa 20 anni in una banca di investimenti, quindici anni a Credit Suisse e quattro a Barclays. La sua area di riferimento è il settore dell' Equity Research, ovvero la ricerca e valutazione di aziende quotate in Borsa. Da analista, è stato responsabile di settore della Banca latino americana e poi capo dell’area di Research. Nel 2017, ha fondato INVESTMIND, la prima piattaforma di ricerca che opera con il concetto di Crowdsourcing nel mercato latino americano, che prevede di lanciare anche in Italia.

Carmine Auletta
Senior Executive, Chairman, Board Member, Business Angel

Digital

Senior Executive con una comprovata esperienza in gestione generale, ICT, marketing, strategia e innovazione in diversi settori e aree geografiche. Oltre 20 anni in ruoli di leadership nei settori dell'Information Technology e dei servizi con un track record coerente di risultati eccezionali.

Barbara Avalle
COO in Doorway e Angel Investor

DigitalDeep Tech

Ha maturato una esperienza ventennale tra Investment banking e Asset management in primarie realtà estere. Advisor per PMI per emissione di Private Debt. Angel Investor

Luca Bardelli
Imprenditore

Deep Tech

Imprenditore di professione, per più di 30 anni Luca ha lavorato nel settore produzione piastrelle in ceramica e ha avuto modo di operare in svariate unità produttive e sviluppare importanti competenze in merito alle varie tecnologie utilizzabili in tale campo. Luca ha inoltre seguito  operazioni di M&A e ristrutturazioni industriali, progettando nuovi impianti e metodologie produttive. Essendo stato anche responsabile R&D del gruppo in cui operava, ha avuto modo di entrare in contatto con svariati Designer di fama internazionale con la finalità di creare gamme di prodotti fortemente differenziati dal punto di vista  espressivo.

Paolo Bavassano
Principal Bain & Company

FintechDigital

Paolo ha svolto gran parte della sua carriera professionale nel mondo della consulenza manageriale e strategica. Inizia la sua carriera in Accenture per poi entrare in Bain&Company dove attualmente ricopre il ruolo di Principal.

Matteo Francesco Emanuele Bay
Family Officer

Digital

Avvocato con esperienza e studi internazionali in gran parte a Bruxelles, Luxembourg e USA, ora family officer.

Marco Becca
Dirigente d'azienda

DigitalFintech

C-Level manager in multinazionali nei settori Insurance, Telco e Gaming; precedentemente consulente in Mc Kinsey. Forte passione per l'innovazione e lo sviluppo del talento.

Paolo Berra
Manager e scienziato

Deep TechLife Science

Paolo Berra inizia a lavorare presso il CNR e l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano specializzandosi nella costruzione di acceleratori di particelle. In seguito si trasferisce al CERN ricoprendo ruoli nel campo dell’ingegneria meccanica e del project management per la terapia del cancro. Oggi è Amministratore Delegato presso Sicas Euroclean Industrial (Ingegneria Meccanica, Automotive e Ambiente). Inoltre Paolo è Membro delle Commissioni CEO presso l’Associazione Industriali Europea EUnited a Bruxelles.

Marco Bolgiani
Executive Chairman in 441 Trust company LTD

Fintech

Marco vanta una lunga esperienza nel settore banking, dove ha ricoperto la carica di Vice president in Unicredit per poi spostarsi in Intesa Sanpaolo a capo della divisione del gruppo bancario. Inoltre Marco è membro del cda della banca popolare di Vicenza e del gruppo Salini - Impregilo.

Roberta Bonasoni
Wealth Manager in Azimut

Deep TechFintech

Dopo una lunga esperienza in Bper Banca come SIM, Roberta attualmente ricopre la carica di Wealth Manager in Azimut.

Alessandro Bondi
Consigliere indipendente IBL Banca

Deep TechFintech

Consigliere indipendente presso IBL Banca, Socio fondatore e Amministratore Unico di Capital Investment Company, Alessandro è stato Presidente di Compass Banca.




Paola Bonomo
Consigliere indipendente, angel investor e advisor nelle tecnologie digitali

FintechDigital

Paola Bonomo ha ricoperto ruoli di leadership in multinazionali della tecnologia quali Facebook e Vodafone. Oggi è consigliere indipendente nei CdA di aziende quotate e non.

Champion:

Alessandro Brighenti
Business Angel, Startup Mentor

Deep Tech

Alessandro ha percorso una lunga carriera alla guida di piccole e medie realtà industriali in Europa, anche all’interno di gruppi multinazionali, occupandosi sia di strategie che di esecuzione. Ha principalmente esperienza in mercati B2B. Gli interessano in particolare i processi di cambiamento e innovazione e le relative dinamiche organizzative.


Champion:

Isacco Brioschi
Architect, Founder e Owner DesignTU

Digital

Architetto - Laurea al Politecnico di Milano. Proprietario delle società DesignTu (Architettura e Contract) e LuceTu (azienda di illuminazione). Direttore Artistico di diverse società.

Carlo Brunetti
Notaio

DigitalDeep TechLife Science

Notaio, appassionato di Life Science. Ha partecipato a libri su innovazione e finanziamento della stessa. Champion in società del settore biomedicale.







Champion:

Piero Bruno
Senior manager del settore automotive

Deep Tech

Piero ha oltre 25 anni di esperienza nel settore Automotive/ Industriale di Primo Equipaggiamento di prodotti di consumo (freni, ammortizzatori, filtri e cingolati) nelle principali multinazionali di settore: Federal Mogul, Itt Corporation, Ufi filters, thyssenkrupp, con responsabilità crescenti di sviluppo e controllo del business fino alla posizione attuale di CEO della divisione industry. Studente lavoratore da sempre con Diploma Universitario in Business Administration, perfezionamento in Business Management presso le Universita di Ashridge e Warwick, Master in Finanza Controllo e Amministrazione EMAF IV presso la Bocconi.

Massimo Busetti
Advisor & Investor

Life ScienceDigitalDeep TechFintech

1983-2017: Procter&Gamble (1 anno), Chase Manhattan bank (3), MBA Insead (1), BCG (27), 21 Investimenti (3). Dal 2016 board member corporate finance/fondo private equity/pro bono, advisor di medi imprenditori/startup/società di consulenza, organizzatore di club deal.

Pierpaolo Cagnani
Imprenditore

Deep TechDigitalLife ScienceFintech

Ingegnere con competenze decennali in direzione di PMI in ambito industriale.

Gianluca Calace
CEO STEAM

Deep Tech

Ingegnere meccanico laureato all’università di Padova, Gianluca ha conseguito un MBA presso la IE business school di Madrid. Dopo qualche anno di consulenza, in Europraxis consulting Spain, è attualmente CEO di STEAM, società di consulenza ingegneristica specializzata in design e supervisione di «large buildings» (ospedali, aeroporti). Inoltre Gianluca svolge attività di business angel dal gennaio 2017 in Italia e US.

Roberto Campagnola
Investitore e imprenditore

Deep Tech

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino, Roberto
è stato Partner in Accenture ed è founder di Faber srl, nonché VP Export e
Board Member presso LEAPfactory srl

Luigi Capello
CEO di LVenture Group

DigitalDeep Tech

Imprenditore e Business Angel di successo, Luigi ha gestito importanti fondi di Private equity e nel 2007 ha cofondato IAG – Italian Angels for growth. Luigi è inoltre fondatore di Luiss Enlbas, acceleratore di startup digitali. Attualmente Luigi è CEO di LVenture Group, Fondo VC quotato in Borsa Italiana. Luigi è stato inoltre menzionato dalla community “Hot Topics” nella lista dei 100 leader più influenti di acceleratori di startup.

Lorena Capoccia
Imprenditrice e Manager

Life ScienceFintech

Lorena è un bioingegnere con trentennale esperienza internazionale nel settore industriale e dei servizi. Specializzata nell’implementazione di processi di riorganizzazione aziendale. Definita “innovatrice seriale”, Lorena è apportatrice di innovazione e internazionalizzazione, ottenuta anche grazie a un'intensa attività di collaborazione con Associazioni, Istituzioni Pubbliche, Università ed Istituti di Ricerca.

Valerio Caracciolo
Manager e imprenditore

Deep TechDigitalFintech

Business angel e imprenditore di successo nel settore delle energie rinnovabili, Valerio, vanta numerose esperienze nel settore Industrial ed Energy tre le quali ha ricoperto il ruolo di Direttore esecutivo della Linde Gas, in italia e in Francia.

Champion:

Giovanni Carrara
Partner presso Banor Sim Spa

Deep TechFintech

Giovanni vanta una grande esperienza nel settore Banking. Dopo numerosi anni in Deutsche Bank, Giovanni si trasferisce in Credit Suisse dove ha ricoperto la carica di Amministratore delegato Italia. Attualmente Giovanni è partner di Banor Sim Spa.

Luca Casalena
Business development manager

Life Science

Luca ha lavorato, a livello nazionale ed internazionale, per 10 anni nelle più importanti corporations del medical device e da 20 anni lavora come business development manager nelle PMI del settore dentale. Manager dell'innovazione qualificato MISE e CEPAS e business coach, ha un MBA conseguito presso Thunderbird (USA) e laurea in Economia presso la Sapienza (Roma).

Angelo Casero
SVP Logistics, Planning e Work Analysis

Deep Tech

Angelo vanta oltre 25 anni di esperienza manageriale internazionale acquisendo importanti competenze ed esperienze nelle Operations e Controllo di Gestione maturate nel settore automotive, elettrodomestici e tessile tecnico presso organizzazioni industriali multinazionali italiane ed americane di medie e grandi dimensioni. Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità alla guida e gestione di team di progetto, di funzioni operative, di stabilimenti, di organizzazioni regionali ed ora con responsabilità globali nell’automotive.

Enrico Castellano
Consulente di direzione e Business angel

Deep TechDigital

Laureato in Ingegneria Elettronica, Enrico per un breve periodo si è dedicato ad attività di studio e ricerca nel settore delle Telecomunicazioni, prima all’Agenzia Spaziale Europea e poi al Politecnico di Torino. Ha poi sviluppato la sua carriera in Accenture (prima Arthur Andersen e Andersen Consulting), nel gruppo di Partner che a partire dalla fine degli anni ’80 hanno contribuito alla crescita in Italia della grande società di consulenza, tecnologia e servizi. In particolare ha collaborato alla trasformazione di importanti aziende (prima di produzione di beni durevoli, poi di telecomunicazioni), dedicandosi all’innovazione delle pratiche di Controllo Direzionale e all’efficienza delle strutture di back-office. Dopo essersi ritirato nel 2005 si è dedicato a una serie di investimenti, sia “profit” che “non-profit”, prevalentemente focalizzati nelle sua comunità locale (in particolare nei Settori dell’Ospitalità e della Cultura) e, dal 2007, all’attività di Business Angel, essendo stato uno dei co-fondatori di Italian Angels for Growth.

Stefano Cattaruzza
Partner presso Smart Capital

Deep TechDigitalLife ScienceFintech

Stefano vanta 30 anni di esperienza in Corporate Finance, Business Control, M&A, LBO, ristrutturazione e revisione modelli di business e processi di trasmissione. Inoltre Stefano è fortemente interessato alle metodiche di miglioramento dell’efficienza operativa e della capacità competitiva, a quelle industriali e gestionali in senso ampio (Lean Manufacturing, Hoshin Kanri, Marketing e commerciale).

Enrico Chiapparoli
Italy Country Manager and Head of EME Automotive in Barclays.

Deep TechLife ScienceFintech

Enrico vanta più di 20 anni di esperienza nel settore dell’Investment banking e nel angel investing. Enrico è inoltre professore di entrepreneurial finance. Attualmente ricopre la carica di Italy Country Manager and Head of EME Automotive in Barclays.

Champion:

Gianni Cicogna
Presidente Smartpeg

Deep TechDigitalFintech

Dal 1987 al 1991 Gianni è impegnato nella consulenza Informatica ed Organizzativa nel centro Italia. Dal 1992 al 2000 bancario attivo nell‘Organizzazione e nella Gestione del Personale, fino a specializzarsi in sistemi valutativi del personale. Dal 1999 al 2016 è stato fondatore e amministratore di Pegaso 2000, società italiana di software in ambito Finance – Pubblica Amministrazione – Sanità e Imprese. Dal 2006 al 2016 è stato Amministratore Unico di ORION TEAM, società di servizi IT alle imprese. Dal 2015 è fondatore e Presidente di SMARTPEG, software factory per le Risorse Umane e per l’Internet of Things, con sedi in Umbria e negli Emirati Arabi. E’ stato per due anni Regional Manager per l’Umbria di Fior Di Risorse, attualmente nel Direttivo di AIDP Umbria. Amante della vela come ispirazione di vita, è convinto che l’unione tra tecnologia e passione inneschino la “virata” professionale di ogni persona, per sé e per gli altri.

Renato Cifarelli
Manager e imprenditore

Deep TechDigital

Renato non aveva voglia di studiare quando era il momento, è quindi entrato nell'azienda di famiglia (e ha poi studiato tutta la vita) di cui oggi è CEO: Cifarelli Spa, azienda con oltre 60 dipendenti che produce macchine per giardinaggio e agricoltura esportate per il 95% in oltre 80 paesi.

Ha fondato diverse start up nella sua vita e ha avuto una intensa attività associativa in Confindustria a tutti i livelli. Appassionato di innovazione e digitale è uno dei fondatori della associazione Copernicani - innamorati del futuro Appassionato di motori (anche per lavoro) appena può viaggia in Harley Davidson.

Conduce con Oscar Giannino, Carlo Alberto Carnevale Maffé e Mario Seminerio la trasmissione "I conti della belva" su Radio 24 il sabato mattina.

Rosario Circo
Fondatore e Presidente di Cipi

Deep TechDigital

President CIPI SpA
CEO CIFIN Srl
Past President IPPAG (International Patnership for Premium and Gift)
Past President ASSOPROM

Enrico Cirilli
Partner e CEO di CIRFIN Group

Deep TechDeep TechDigital

Enrico è laureato in Economia e Commercio all’Università di Genova, abilitato alla professione di Dottore Commercialista e diplomato Master in Direzione Aziendale alla SDA Bocconi. Nel 1984, subito dopo la laurea, ha iniziato la sua carriera professionale nella consulenza fiscale e societaria ed ha svolto attività di revisione e certificazione dei bilanci con la società Arthur Andersen di Genova. Nel 1990, successivamente al conseguimento del diploma Mba, ha avviato l’attività di consulenza di direzione aziendale collaborando con la società MBS Consulting di Milano. Dal 1999 si occupa  di investimenti in equity e di operazioni di risanamento e ristrutturazione aziendale. Dal 2007 è Partner e CEO di CIRFIN Group, società di consulenza finanziaria e di gestione che opera nel settore del Venture Capital.

Paolo Cistaro
Partner e Manager

Life ScienceDigitalDeep TechFintech

Partner e investitore in diversi progetti, con un ampia visibilità nelle innovazioni e negli sviluppi di business in campo internazionale. Solida esperienza finanziaria e di fundraising, partner di YourCFO, attraverso la quale presta attività di temporary manager.

Massimo Pietro Colombo
C Level & Board Member, Innovation Manager, Mentor

Digital

Laurea in Bocconi, 30 anni nei principali gruppi editoriali italiani, tra gli incarichi più rilevanti: Direttore Comunicazione Pubblicitaria dei prodotti editoriali A. Mondadori, Direttore Centrale Marketing del Gruppo Espresso (oggi GEDI), CEO di Publikompass, Chief Revenue Officer e Comunicazione di Itedi (La Stampa e Il Secolo XIX), Direttore Generale del Sole 24 Ore e CEO di 24 Ore Cultura. Giornalista pubblicista per 12 anni, fondatore di startup digitali, mentor. Consulenza strategica, marketing, innovation management e digitalizzazione, attraverso una propria società.

Giorgio Costacurta
Senior manager

Life ScienceDeep TechDigital

Giorgio è imprenditore, angel investor, e mentor. Vanta un’esperienza trentennale con ruoli chiavi in multinazionali in marketing, accounting, auditing e amministrazione finanziaria. Ha inoltre maturato esperienze anche nella consulenza finanziaria e venture capital.

Champion:

Guido Crespi
Senior Partner & Mentor

Fintech

Ingegneria al Politecnico (91);  Master in BA a Parigi (91-92); BCG (92-00); VP sapient (00-02); Partner Bain (02-05), (Partner BCG 06-09), Senior Partner BCG (10-19). Mentor in Bheroes, mentor in Endeavor, socio Moffu, socio IAG (11-15).

Gianluca D’Agostino
Angel investor, Neomobile founder

Deep TechDigital

Gianluca D’Agostino è un imprenditore di successo e pioniere della business innovation in ambito Mobile. Ha maturato quasi 25 anni di esperienza lavorativa all’estero in qualità di Manager, Imprenditore e Investitore nel settore Tech con focus particolare su contenuti ed ecosistemi di pagamento. Oggi Gianluca è un angel investor appassionato di startup e si impegna a favorire il successo di alcune aziende tecnologiche nelle quali riveste il ruolo di Non Executive Director nel CdA, quali Bango Plc (quotata presso AIM London) e Coolgames BV. Prima di fondare Neomobile, una delle aziende digitali italiane più importanti, ha ricoperto varie posizioni manageriali in corporates come KPMG, TIM e Telecom Italia. E’ stato nominato tra i ‘Top 50 Execs’ negli anni 2009-2011 nonché il ‘Media Momentum Man of the Year’ nel 2011, secondo il Mobile Entertainment Magazine, la rivista di riferimento per il mercato.

Champion:

Renato Dalla Riva
Dirigente d'azienda e consulente settore bancario

Fintech

Renato è Presidente di Cedacri dopo una lunga esperienza come Direttore Internal Auditing di Intesa San Paolo.

Enrico Dalla Riva
Imprenditore del settore ristorazione

Deep TechDigital

Esperto nel settore horeca e super horeca, Enrico, gestisce un locale di proprietà anche se la sua attività principale è l'organizzazione di grandi eventi quali Birritaly/Birritalia.

Paolo Dalla Riva
Social media imprenditore

DigitalDeep Tech

Dopo un' esperienza decennale nel settore Finance e M&A, Paolo, si dedica alla creazione di contenuti Media, ha fondato e gestisce la pagina Facebook "Il Veneto Imbruttito".

Laura De Chiara
CEO at Acquasillaba srl

Deep TechDigital

Laura, da Imprenditrice, ha lanciato il marchio Aquatime Water Fitness nel 2016, start up del fitness di cui è Founder. Ha lavorato per più di 20 anni come Dirigente Senior in Marketing, Comunicazione & Business Development in grandi realtà multinazionali.

Laura fa parte anche del Comitato di Screening di Italian Angels for Growth, il più grande gruppo italiano di Business Angel per il supporto e lo sviluppo delle Start up.

Executive Coach e Consulente in Strategie di Impresa, esperta in cambiamenti organizzativi e D&I, Laura ha lavorato in grandi multinazionali e in Piccole Medie Imprese affiancando gli imprenditori nel loro percorso di trasformazione aziendale, coprendo mercati di Largo consumo (Household care e Personal care) e Segmenti di Nicchia rivolti al target “Premium”.

Champion:

Marco De Guzzis
Dirigente nel settore finanziario, assicurativo ed editoriale

DigitalFintech

Laureato in economia con lode, Marco ha assunto ruoli di direttore Pianificazione, Direttore Marketing e CEO in vari settori, dall'arte all'assicurativo al finanziario.

Champion:

Mariafrancesca De Leo
Avvocato specializzato in contenzioso civile, finanziario, commerciale e societario

Life ScienceDigitalDeep TechFintech

Avvocato con più di 20 anni di esperienza, socio di uno studio legale internazionale, specializzata in contenzioso. Ha trascorso lunghi periodi in Inghilterra ed è anche solicitor.

Riccardo Delleani
Executive manager

Digital

Executive manager  nel settore delle telecomunicazioni, della trasformazione digitale. Ex CEO di Olivetti e Telecom Italia Sparkle.

Alda De Rose
Senior manager

DigitalDeep Tech

Alda ha una lunga e approfondita esperienza in tutti gli aspetti del Media business. In più di 20 anni trascorsi in questo settore, ha gestito con successo responsabilità diverse e crescenti.

Anna De Stefano
General Manager

DigitalLife Science

Esperta General Manager, entusiasta business angel, mentor appassionata, connettore di persone, idee e tecnologia, visionaria e pragmatica, curiosa per natura.

Champion:

Peter Durante
CHRO Italgas

Digital

Peter nel 2003 diventa Direttore Risorse Umane del Gruppo Rinascente. Dal 2000 al 2002 ha lavorato in Pirelli Cavi e Sistemi come HR Corporate Manager. È stato HR Manager Auto HQ in Fiat nel 2005. Successivamente, dal 2006 al 2011, in Pirelli Tyre, è stato HR Manager dei dipartimenti Operations e R&D e HR Manager dell'Auto e BU Motorsport. Ha lavorato in Prysmian Group dal 2011 al 2019. Nel biennio 2017-2018 ha inoltre supervisionato l'acquisizione e la fusione di General Cable per Prysmian negli Stati Uniti. È diventato CHRO del Gruppo Atlantia nel 2019. Da settembre 2020 è Chief Human Resources Officer di Italgas

Augusto Fazioli
Consulente direzionale e imprenditore

DigitalFintech

Augusto vanta una lunga esperienza nella consulenza aziendale con focus su Information Technology sia come manager che come imprenditore. Amante dell'innovazione e come questa possa migliorare le performance aziendali. Attualmente è partners di Ars et Inventio, divisione di Bip che si occupa di innovazione.

Mario Carlo Ferrario
Investment banker e Venture capitalist

Deep TechDigitalFintech

Avvocato, investment banker, venture capitalist, Mario è uno dei fondatori di Schroder Ventures (oggi Permira), venture capital business della banca Schroders. Ha all'attivo 25 anni di investimenti di successo, con oltre 150 operazioni concluse in Italia, Europa, USA, America Latina e Australia, in molteplici settori industriali. Mario è Consigliere di Quadrivio Capital SGR, operatore di private equity con 1,3 miliardi di euro in gestione. Inoltre è membro del Comitato di Valutazione degli Spin-off Universitari per il MIUR. Presidente del gruppo Venture Capital di AIFI, l'Associazione Italiana del private equity; Presidente di ABIE Australian Business in Europe, Italy; Consigliere di Transparency International e dell'Istituto Bruno Leoni, già Presidente dell'Accademia di Belle Arti di Brera. Mario ha un dottorato (PhD) in Business Administration presso la Harvard Business School, una Laurea in Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano, e tiene regolarmente lezioni su finanza internazionale e investimenti.

Michele Ferrero
Managing Partner Gartner

DigitalDeep Tech

Michele è un ingegnere con oltre 16 anni di esperianza in management consulting in Europa e in Italia e con una breve esperienza imprenditoriale nel settore dell'enogastronomia e ristorazione. In questi anni, sia in prima persona sia coordinando risorse, ha svilluppato competenze in ambito digital, CRM, supply chain con focalizzazione specifica su information technology, organizzazione, sourcing e strategia gestendo un portafoglio di clienti internazionali in ambito retail e manufacturing.

Laura Iris Ferro
Presidente in Bio4Dreams

Life Science

Manager e imprenditore nel settore Farmaceutico e biotech con esperienze internazionali. Laura è Specializzata nel settore Psichiatrico e clinico farmacologico. Attualmente Laura è Presidente di Bio4Dreams. Inoltre Laura è anche advisor per Panakes Partners, fondo di venture capital nel settore LifeScience.

Champion:

Riccardo Fisogni
Senior manager del settore Finanza

FintechDigital

Riccardo ha lavorato per più di 13 anni in grandi compagnie finanziarie ricoprendo ruoli manageriali in diversi settori tra cui asset management e investment banking. Ultimamente Riccardo è diventato consulente manageriale focalizzato su open innovation e investimenti in startup.

Champion:

Lorenzo Franchini
CEO e Founder di ScaleIT

Deep TechDigital

Lorenzo è imprenditore nel mondo del venture investing. E’ attualmente investor e advisor per LVenture Group e inoltre è founder di ScaleIT, piattaforma / evento che raduna una selezione delle migliori scaleup italiane e un pool di fondi di VC internazionali alla ricerca di opportunità in Europa. Inoltre Lorenzo è co-founder di IAG – Italian angels for growth.

Giovanni Gervasoni
Imprenditore del settore arredamenti

Deep Tech

Giovanni dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Trieste si iscrive all’albo dei Dottori Commercialisti e all’albo dei Revisori Contabili. Dal 1987 al 1989 lavora come Revisore di Bilancio presso la sede milanese di Arthur Andersen.

La sua formazione nel campo dell’arredamento si perfeziona attraverso una lunga esperienza all’estero – USA, Belgio e Germania. Nel 1989 entra a far parte dell’azienda di famiglia come Export Manager. Dal 1999 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale della Gervasoni Spa che guida insieme al fratello Michele, Amministratore Delegato e Responsabile Commerciale.

Oggi è Presidente della Gervasoni Spa e di IFA srl.



Matteo Ghiacci
Imprenditore e investitore

Deep Tech

Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino con un Master in Management all'ESCP Business School di Parigi. Grande appassionato di tecnologia, investimenti e startup.

Carolina Gianardi
Head of Strategic Marketing in Poste Italiane

FintechDigital

Senior Executive con più di 25 anni di esperienza internazionale in servizi. Carolina è membro del board di diverse aziende focalizzate in servizi digitali e Presidente e founder di  PWN Roma, organizzazione no profit che aiuta le donne nella loro crescita professionale.

Champion:

Paolo Giolito
CA Indosuez Wealth Management

Deep TechDigital

Laurea in Economia e Commercio, attivo da più di 20 anni nello sviluppo di servizi e strutture di Wealth Management presso istituti internazionali.

Andrea Giustina
Serial entrepreneur & advisor

Deep TechDigitalFintech

Andrea è business angel investor, advisor, strategy consultant e interim CxO.
Dopo una esperienza imprenditoriale come CTO  in cui ha raggiunto l'exit con Cisco, Andrea vuole aiutare le persone con grandi idea innovative per fare crescere le loro imprese.
Come Business angel Andrea ha investito in più di 15 aziende principalmente nel settore IoT, Telco e Biomedicali.
Inoltre Andrea è Strategy Consultant per varie aziende,aiutandole a definire analisi di mercato e pitch per imprenditori. Formalmente Andrea è stato un senior manager per aziende Telco con focus su innovazione e imprenditoria.

Champion:

Paolo Gonano
Imprenditore e Senior Manager

Digital

Paolo ha iniziato la sua carriera professionale con esperienze in consulenza (Accenture, Boston Consulting Group) e grandi aziende (Euromobiliare, Piaggio , Seat Pagine Gialle) fino al livello di Direttore Generale di unità di business. Durante la sua carriera ha sviluppato competenze in strategia, marketing, finanza / M&A.
Oggi Paolo è imprenditore e business angel, con un portafoglio di 15 partecipazioni.

Antonella Grassigli
Dottore commercialista e Revisore legale

Fintech

Dottore Commercialista e Revisore Legale con 25 anni anni di esperienza professionale, Antonella è Founding Partner dello Studio AIMG con sedi a Bologna e Milano.

Marco Graziani
Avvocato - Business Angel

Fintech

Avvocato, convinto business angel e padre orgoglioso di due bellissime figlie. Da oltre 20 anni coinvolto nella strutturazione di sofisticate operazioni di M&A, private equity, venture capital, immobiliari e finanziarie, nella costituzione di fondi d'investimento alternativi, nonché nell'assistenza a HNWIs, family office e imprenditori di successo per questioni attinenti alla gestione del patrimonio e a tematiche fiscali di vario tipo.

Champion:

Stefano Guidotti
Managing Partner nel settore Private Equity

Deep Tech

Founding Partner Aksia Group SGR S.p.A., è stato Board Member di MEP e Chairman di Hydmech e Gimi Spa.







Laurenne Hemily – Figus
Investment Manager

Deep TechDigital

Laurenne ha lavorato a Washington, Londra, Chicago e a Milano nella finanza internazionale per quasi 20 anni presso le più rinomate banche d’affari al mondo. Ha poi deciso di intraprendere un percorso imprenditoriale lanciando dei prodotti che salvaguardano l’ambiente. Da li ha preso lo spunto di fare un dottorato di ricerca presso la King’s College a Londra dove ha ottenuto un Ph.D in Environmental Sciences. Durante questo stesso periodo ha trovato anche il tempo di acquistare e gestire svariate proprietà in 3 paesi diversi e su 2 continenti e cimentarsi nel mondo dei Business Angels.

Massimo Jakelich
Chief Investment strategist gruppo Azimut

Deep TechDigital

Massimo lavoro da 29 anni nel campo della finanza, ricoprendo innumerevoli ruoli e funzioni. Portfolio Manager e responsabile di servizio presso Bper (10 anni) e Popolare Verona (2 anni), Direttore Investimenti per Vontobel SGR SpA (10 anni), Chief Investment Strategist per Azimut Wealth Management dal dicembre 2011 e membro con diritto di voto dei comitati investimenti di Azimut Capital Management SGR SpA. Massimo ha maturato una pluriennale esperienza nelle gestione patrimoniale ma anche nell’assistenza al cliente per aspetti di natura fiscale, di protezione e pianificazione, corporate finance e filantropia.

Riccardo Jelmini
Senior Executive, Investor e Advisor

Digital

Senior Executive, Investor e Advisor con oltre 20 anni di esperienza in consulenza di direzione, nelle telecomunicazioni, media, tecnologia e nel settore alberghiero e ristorazione.

Francesco Leone
CEO aziende del settore fashion/abbigliamento

Deep TechDigital

Laureato in Economia presso l’ università Cattolica, dopo le esperienze di Milano e Amburgo in ambito marketing e finance, Francesco si sposta a New York dove ricopre il ruolo di Chief Market analyst presso Wall street Italia. Inoltre Nel 2004, sempre a New York, ha svolto attività di financial controller presso Favero, azienda italiana produttrice di gioielli di lusso, e nell’ultima decade è stato CEO in BVM. Francesco è stato anche vice presidente della camera di commercio italiana negli Stati uniti dal 2009 al 2012.

Champion:

Antonio Leone
Presidente Italian Angels for Growth

Life Science

Ingegnere elettronico con oltre 40 anni di esperienza nel settore delle apparecchiature elettromedicali, Antonio è stato Presidente ed Amministratore delegato mondiale di Kontron Instruments gruppo Roche. Dal 1993 è passato al gruppo Olympus, dove ha assunto la posizione di CEO di Olympus Medical System Europa Amburgo, con un fatturato di 700 milioni di Euro e 2300 dipendenti. Antonio è stato Presidente BELLCO del fondo Charme-Montezemolo&Partners e, attualmente, ricopre, fra l'altro, la carica di Consigliere di Amministrazione di Cellply S.r.l. E’ Senior advisor Crossborder (Merger & Acquisitions –Milan). Ricopre la carica, dal 2014, di Presidente in IAG – Italian Angels for Growth.

Champion:

Roberto Limentani
CEO

Digital

Direttore Commerciale in Nestlè, Manpower, Compass Group e poi dal 2015 CEO di Camst International, società dedicata all’acquisizione e gestione di società di ristorazione all’estero (sei società acquisite in quattro Paesi europei).Tra le altre cariche ricoperte attualmente anche: presidente delle società di Camst Group in Europa, consigliere di amministrazione di Vivavoce (startup in ambito sociale) e business angel per startup in ambito food.

Champion:

Giovanni Longhi
Imprenditore e business advisor

DigitalFintech

Specializzato nel Real Estate, principalmente in Germania, dove collabora con gruppi quotati e non.

Inizia la propria carriera nel ramo finanziario e bancario, prima in La Compagnia Finanziaria e JP Morgan, poi in Banca Popolare di Sesto San Giovanni come socio fondatore e consigliere di amministrazione. Significative esperienze in ambito imprenditoriale e consulenziale nei settori automotive (Gruppo Fiat, Volkswagen Group Italia, IPM Ltd), retail (Gruppo Calzedonia), sanitario e ricettivo.

Dal 2015 senior partner di P4B Network, società di consulenza per le PMI, dove si occupa di real estate, finanza straordinaria e in particolare di operazioni di M&A



Massimiliano Lucarelli
Imprenditore del settore food

Deep TechDigital

Massimiliano Ha lavorato come avvocato per i settori high tech, digital music e energy. E’ stato membro del Board di Rolan e Managing Director della compagnia di distribuzione Aisin (Toyota group ). Attualmente Massimiliano gestice la sua società di investimento che supporta startup e aziende nel settore food.

Ernesto Luzzatto Bertollo
Ex dirigente multinazionali largo consumo

Life ScienceFintech

Ernesto vanta numerosi anni d'esperienza in multinazionali come Unilever e L'Oreal

Paolo Maggioli
CEO del settore editoriale e software

DigitalDeep TechFintech

Da febbraio 2001 Paolo è amministratore delegato del Gruppo omonimo, dopo essere subentrato al padre Manlio, attualmente in carica come presidente.
La società Maggioli è leader nell’offerta di software gestionali per la Pubblica Amministrazione e le aziende, grazie a forti investimenti in ricerca e sviluppo sulle tecnologie più all’avanguardia: intelligenza artificiale, big data e analytics, blockchain, cloud computing, cyber security, mobile technology, open data. Editoria, formazione e consulenza completano l’offerta del Gruppo.
Parallelamente all’impegno aziendale Paolo partecipa attivamente all’attività confindustriale fino a ricoprire, da ottobre 2016, il ruolo di Presidente di Confindustria Romagna.

Nicolò Manaresi
Founder & CSO at Silicon Biosystems

Life Science

Nicolò si definisce tecnologo eclettico, investitore ed imprenditore. Nicolò vanta più di 20 anni di esperienza nel settore dell’innovazione e venture funding,  con esperienza diretta di startup durante tutto il loro ciclo di vita. Nicolò ha grande esperienza nel
settore scientifico con particolare focus su microfluidica, biologia e sistemi elettronici.

Champion:

Antonio Mancini
Chief Executive Officer Accademia Italiana Medici Specializzandi - AIMS S.r.l.

Digital

Medico Chirurgo, CEO della Società AIMS S.r.l.

Matteo Manfredi
Houlihan Lokey Co Head Corporate Finance Europe

Fintech

Matteo vanta rilevante esperienza nel settore dell’investment Banking con focus M&A. Attualmente ricopre il ruolo di Co – Head corporate Finance Europe at Houlihan Lokey.

Giuseppe Mantero
Mentor, Advisor e Business Angel

DigitalDeep TechFintech

Giuseppe è Mentor, Advisor & Business Angel. Ex Managing Director di LineaComune, con più di 40 anni di esperienza nel settore ICT, Giuseppe ha svolto gran parte della sua carriera in HP. Inoltre Giuseppe è stato anche Innovation Manager per il comune di Firenze.

Paolo Maresca
Partner Accenture

DigitalDeep Tech

Paolo ha oltre 25 anni di esperienza nel settore dei Financial Services come Partner di Accenture, sia in Italia che nei mercati internazionali, con competenze in strategia, M&A, change programs, IT transformation, Marketing and Distribution. Attualmente svolge attività di consulenza per PMI e Startup in operazioni di venture capital. All’inizio della sua carriera ha lavorato in Procter & Gamble. Paolo è Laureato in Ingegneria Gestionale all’Università di Roma ed è membro dell’AIAF.

Giovanni Maria Marinelli
Temporary Manager ed imprenditore

Life ScienceDigitalDeep TechFintech

Senior HR director, ora Temporary Manager ed imprenditore , appassionato del lavoro con le persone. Fiducioso nei giovani e nel loro talento.

Francesco Marini Clarelli
Imprenditore e co-fondatore di IAG

Deep TechDigital

Presidente Onorario e co – fondatore di IAG -Italian Angels for growth, Francesco ha fondato Astor Sim SpA, ad oggi Decalia Asset management, società per la gestione di investimenti, che offre servizi di consulenza per su asset di clienti privati e instituzionali.

Champion:

Andrea Marinoni
Senior Partner at Roland Berger

DigitalDeep Tech

Senior Partner in Roland Berger e co-managing Partner dell'ufficio italiano con oltre 20 anni di esperienza in consulenza direzionale. E’ attivo nella definizione, validazione, monitoraggio e supporto all'esecuzione di Business Plan, nel quadro di interventi di revisione del modello di business, ottimizzazioni della struttura del capitale, privatizzazioni, crescita esterna e trasformazioni aziendali. Inoltre, Andrea svolge numerosi interventi M&A, attraverso affiancamenti ad investitori finanziari e industriali lungo tutto il ciclo di vita dell'investimento (ingresso, estrazione di valore e uscita) in coordinamento con il Global Investors Support Group  di Roland Berger.

Enrico Martino
Direttore del Personale con diversificate esperienze di business

DigitalDeep Tech

Laureato in ingegneria, Enrico è direttore HR da 25 anni in vari settori di business (largo consumer, fashion, servizi...). Ha gestito i primi tre anni di Ilva dopo il sequestro del 2012 maturando un'esperienza unica e diversificata. Adesso Enrico ha voglia di mettere le sue esperienze al servizio di nuovi business.

Paolo Marzetti
Partner at 4innovation

Digital

Laureato in ingegneria. Paolo ha svolto tutta la sua carriera professionale in Accenture dove è diventato partner nel 2000. Qui ha maturato una forte expertise nei settori retail e largo consumo. Socio IAG dal 2010.

Champion:

Camilla Marzetti
Buyer Online Flagship Stores - Yoox-Net-a-Porter Group

Digital

Forte passione per il settore Fashion & Luxury e grande mindset Digital permettono di seguire e perseguire un sogno: innovare la moda attraverso la tecnologia.

Michele Marzola
Advisor e Imprenditore del settore Life Science

Life ScienceDeep Tech

Michele è un imprenditore seriale nei settori biomedicali e digital. Dopo un MBA alla Columbia Business school, Michele è stato precedentemente General Manager di IBM e Principal di Booz Allen & Hamilton.

Champion:

Corrado Mazzacano
Senior manager

Deep Tech

Dopo un corso di studi universitari in ambito economico-finanziario ha maturato una lunga esperienza in ruoli dirigenziali in aziende multinazionali, dapprima a capo di Funzioni (HR, Finanza) e successivamente come Capo Azienda. Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di CEO di una importante Divisione del Gruppo Aliaxis, leader nel settore dei componenti per sistemi di tubazioni, prevalentemente in materiale plastico. Attualmente è Consulente di Direzione freelance ed assisto alcuni clienti internazionali in progetti di M&A e di riposizionamento strategico.

Gian Bruno Mazzi
CEO e consulente nel settore bancario e finanziario

Fintech

Gianbruno vanta una grande esperienza manageriale in consulenza comePartner di Accenture. Successivamente si sposta nel settore bancario dove copre la carica di CEO per CAER Banking Group e in SSI. Attualmente ricopre la carica di Executive Chairmain Commitee presso CRIF, credit rating agency.

Champion:

Mauro Luigi Meanti
COO Avanade Europa

Digital

Mauro è attualmente COO di Avanade Europa. Ha iniziato la sua carriera professionale in Olivetti. Successivamente si è spostato in Microsoft dove ha ricoperto il ruolo di VP per Business strategy fino a raggiunger la carica di General Manager per la divisione Italia. Dal 2016 al 2019 è stato Vicepresidente di ValoreD.

Gianni Medoro
CTO at Silicon Biosystems

Life Science

Gianni Medoro Ph.D., cofondatore e Chief Technology Officer (CTO) di Menarini Silicon Biosystems, è un ingegnere con solida esperienza in ambito biotech nella gestione di innovazioni tecnologiche e nello start-up di imprese innovative. Ha inventato e sviluppato la tecnologia DEPArray™, introducendo un'innovazione radicale nell’isolamento di singole cellule, ricevendo il premio per l’innovazione “Global New Product Innovation Award” da Frost & Sullivan. Gianni Medoro è autore di centinaia di brevetti e co-fondatore della società Silicon Biosystems, vincitrice del “Premio Leonardo Start-Up” e acquisita nel 2013 dal Gruppo Menarini.

Alberto Melloni
Manager - Consultant

Deep Tech

Dopo la laurea in Ingegneria Meccanica, Alberto ha svolto la propria carriera professionale in Marposs, leader mondiale nella fornitura di apparecchiature di controllo nei processi di produzione meccanica, come amministratore delegato in Giappone e regione APAC. In Italia è stato Direttore delle strutture tecnico-produttive e responsabile di sviluppo di nuovi mercati anche attraverso attività di M&A.

Gianluca Menghi
Imprenditore e manager settore BioTech

Deep Tech

Management experience:

CEO / COO / Managing Director / General Manager / Country Manager di piccole e medie imprese italiane e multinazionali nel settore manifatturiero

Paolo Merli
Amministratore unico di Merli Marmi srl

Fintech

Amministratore Unico di Merli Marmi srl. Nel 1997 inizia a lavorare nell'impresa di famiglia, che opera nel settore della lavorazione della pietra naturale, assumendone la guida operativa . Oggi la Merli Marmi srl è leader territoriale di settore oltre a essere riconosciuta come Azienda Verde lombarda per l'abbattimento dell'impatto ambientale. Dal 2015, diversificazione, sviluppo strategico e consolidamento delle reti d'impresa lo hanno portato ad essere presente in Insoore srl, società di servizi per la rilevazione fotografica in real time e on demand, Egocycles srl società manifatturiera attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di biciclette sportive su misura, Invrsion srl, società di servizi per la realtà virtuale Nel 2006 è cofondatore con delega all'amministrazione e alla pianificazione strategia di Etica srl, società di Facility Management Urbano. Dal 2005 è ideatore e gestore del brand Marmostyle. Marchio internazionale per l'innovazione concettuale e stilistica del marmo nelle arti applicate e la promozione della manifattura. Nel 2006 è stato fondatore del movimento artistico Fallo di Marmo. Movimento nazionale per la divulgazione delle implicazioni estetiche del marmo. E' Coordinatore locale per il found raising di Agape Onlus. E' stato Presidente dell'ente di formazione Associazione Didex, Consigliere della Cooperativa Artigiana di Garanzia, Consigliere dell'Associazione Artigiani e Consigliere di CO.GE.SA.

Marco Michelini
Dottore commercialista

DigitalDeep TechFintech

Marco è dottore commercialista e Revisore legale con studio a Bologna e Milano.

Luigi Miracoli
Consulente d’impresa in ambito technology transfer e finanza agevolata

Life Science

Laureato in Ingegneria Chimica presso l’Università di Genova nel 1980 , Luigi ha conseguito il Master of Science in Bioengineering nel 1987 presso la Brown University di Providence, R.I. (USA).
E' coautore di brevetti, pubblicazioni e abstracts nel campo della bioingegneria.
Dal 1990 Luigi ha avviato un’attività indipendente di consulenza direzionale riferita alle problematiche tecnologiche e finanziarie della ricerca e dell’innovazione e ad attività di technology transfer, maturando un’esperienza ormai trentennale.
Nel periodo 1998-2010 ha partecipato a numerosi studi ed analisi del sistema produttivo ligure, con particolare riferimento alle filiere tecnologiche ed alle problematiche di sviluppo ed innovazione delle piccole e medie imprese.
Dal 2013 sono socio di “IAG-Italian Angels for Growth” ed ho investito in diverse start-up innovative.

Marco Mocarelli
Imprenditore ed investitore in start-up

DigitalDeep TechFintech

Dopo la laurea nel 1988 in Bocconi, lavora come consulente on The Mac Group. Nel 1993 consegue l’MBA alla Harvard Business School. Rientrato in Italia si dedica a start-up e ristrutturazioni. Nel 1997 partecipa alla fondazione del Gruppo Car World Italia SpA, uno dei principali operatori del settore della distribuzione di auto in Italia, di cui è ancora oggi contitolare. Negli ultimi anni, dopo aver ultimato un’importante ristrutturazione del Gruppo, torna a svolgere il ruolo di Investor in diversi settori industriali (start-up e non). Nel sociale dedica particolare attenzione al mondo dell’education in qualità di presidente di un istituto scolastico. Dal 2010 coltiva nel tempo libero la sua grande altra passione dopo il business che è la naturopatia.

Roberto Montandon
Imprenditore e Manager

DigitalDeep Tech

Country Manager/Direttore Generale con esperienza internazionale nello sviluppo di nuovi business high-tech nell'ambito B2B, sia come imprenditore che come executive in grandi aziende multinazionali.

Champion:

Cristoforo Montefusco
Manager nel settore dei servizi per la navigazione aerea

DigitalDeep Tech

Manager con ampia conoscenza dell'organizzazione e dei processi aziendali dei fornitori di servizi di navigazione aerea. Esperienza nella gestione tecnica e di progetto, sviluppo aziendale, pianificazione strategica, innovazione tecnologica, iniziative di rafforzamento delle capacità e altri processi di miglioramento delle prestazioni.

Massimo Monzio Compagnoni
Co - Founder e Business partner nel settore media

Digital

Massimo è un Senior Executive con più di 20 anni di esperienza in media companies con focus sulle strategie di crescita soprattutto nel segmento multimedia e giornalismo. Massimo ha anche lavorato come strategic advisor in Ernest & Young e ha ricorperto la carica di CEO in RCS Media Group.

Piero Nonino
Partner Accenture

Deep Tech

Ampia esperienza nei programmi di trasformazione SAP in aziende internazionali, con particolare attenzione al settore fashion-retail (SAP S / 4, SAP AFS - Apparel & Footwear Solution, SAP FMS - Fashion Management Solution). Attualmente responsabile del SAP BUSINESS GROUP per l'Italia e l'Europa centrale.

Nicolas Ott
Angel investor e Senior Advisor

DigitalDeep Tech

Nicolas, angel investor e advisor presso IAG e LVenture Group, vanta una lunga esperienza nel settore di aziende Telco e IoT. Tra le diverse posizioni lavorative che ha ricoperto, Nicolas è stato Managing Director in Arqiva Telecom & M2M (UK), Member of the Board of Directors di Wireless Broadband Alliance, Vice President in Strategy, Regulation, Planning & Public Affairs in EE Ltd (UK). In precedenza, ha ricoperto inoltre diverse posizioni in Orange Group. Oggi è Senior Advisor per uno dei più grandi fondi di investimenti privati ​​leader a livello mondiale, Ardian, e per aziende di Consulting in operazioni di M&A nelle telecomunicazioni.

Champion:

Luigi Padovani
Senior advisor, indipendent consultant

Deep Tech

Ex partner in PricewaterhouseCoopers Advisory SpA, da oltre 18 Executive in IBM

Stefano Marco Papini
Imprenditore e Strategy advisor

DigitalDeep Tech

Appassionato alle tematiche agile, design thinking, lean startup e alle tecnologie esponenziali, Stefano ha lavorato diversi anni nella consulenza strategica e in progetti di marketing di trasformazione digitale nel settore Food, Media&Telco e High Tech. Attualmente Stefano è partner di MCCrescendo.

Luca Paravicini Crespi
Esperto settore finanziario e advisor società quotate

DigitalDeep TechFintech

Luca ha svolto numerose attività lavorative in ambito finanziario, con specializzazione in gestione fondi Hi-Tech. Luca è membro del board di numerose società anche quotate, oltre ad essere chairman e socio di una startup in ambito ebooks.

Alessandra Pasquoni
Responsabile Investimenti

Fintech

Esperienza di oltre venti anni nella gestione di portafogli finanziari presso asset owner, asset management e società di consulenza, in contesti internazionali e multinazionali. Attualmente si occupa di investimenti infrastrutturali ed è business angel di alcune startup digitali.

Giuseppe Patriarca
Investitore

Deep Tech

Lunga esperienza e conoscenza per lo sviluppo e la produzione a livello mondiale di linee abbigliamento bambini, giocattoli, cartoleria, scuola e prima infanzia. Al momento fa parte di 2 Comitati di Investimento di Fondi Private Equity con relativi CdA. Presidente ed investitore di riferimento di una media Azienda Metal Meccanica italiana ed unico Amministratore della Consociata tedesca.











Roberto Perini
CFO, investitore e gestore fondi di Private Equity

Deep TechDigital

Roberto negli ultimi anni è stato Promotore e Gestore di RP3 Fund (fondo di private Equity), e di Svearinnovabili , società  di investimento nel campo delle energie rinnovabili. Prima di allora è stato CFO e partner di LM Etve, poi confluita in Sopaf, CFO di ITI B.V. e responsabile del fondo di Bonds. Ha ricoperto per oltre un decennio la carica di Direttore Esecutivo e CFO presso Lehman Brothers Milano ma anche CFO di Alivar (Motta-Alemagna).

Massimo Petrella
Founder Tailoradio Srl

Digital

Digital Media e Brand Communication. A queste due passioni ha dedicato tutte le sue energie partecipando alla creazione di Omnitel Vodafone, supportando la creazione di grandi marchi, fondando le sue aziende, tecnologie e start-up.

Alessandra Piccinino
Chief Financial Officer Moleskine, non-executive Director, Angel Investor

DigitalDeep TechFintech

Oltre 25 anni di carriera nella finanza aziendale, principalmente presso The Dow Chemical Company, una multinazionale chimica americana quotata al NYSE.
Più recentemente, consulente finanziario, angel investor in startup e amministratore non esecutivo indipendente per società pubbliche e private. Attualmente CFO & COO di Moleskine, membro del Consiglio di Amministrazione di Italgas Reti e Pierrel. Angel Investor e membro del Consiglio Direttivo di Italian Angel for Growth.

Massimo Pierdicchi
Membro del Consiglio di Amministrazione di Eximbank -Moldavia

Fintech

Laurea in Filosofia e MBA Sda Bocconi. Percorso professionale interamente svolto nel settore bancario e finanziario in molteplici ambiti e in diverse sedi in Italia e all'estero. Raggiungimento di posizioni di responsabilità in Intesa Sanpaolo nell'acquisizione e nella gestione di partecipazioni bancarie in Centro ed Est Europa.

Andrea Pietrini
Investitore venture e fondatore di yourCFO

DigitalFintech

Dopo un ‘esperienza in KPMG, in IBM e nel fondo di Venture Capital FinTech (Telecom Italia -  MCC) uno dei primi in Europa, nel 2012 Andrea ha fondato yourCFO Consulting Group, la società che ha portato con grande successo in Italia il modello del CFO Service e del Fractional Executive – manager C-Level di grande esperienza che dividono la loro attività su due o più aziende. Il progetto si è poi sviluppato su più verticali: yourHR, yourDIGITAL, yourCEO e yourNEXT e la società è diventata partner Elite di Borsa Italiana. A fianco a questa attività, svolge quella di Business Angel; autore della pubblicazione “I 7 Segreti del CFO – Ottieni il successo finanziario della tua impresa". Andrea è presidente dell’associazione nazionale Charta Nova che sostiene i temi della trasparenza e meritocrazia. Membro dell’advisory board del think thank Competere, e fondatore e vice-presidente della Fondazione Homo ex Machina, che promuove l’utilizzo della tecnologia a scopi filantropici.

Gerd Pircher
CEO Italy, HSBC

Fintech

Dirigente bancario da oltre 25 anni, si muove con passione e grande interesse in ruoli da consigliere indipendente e business angel per supportare l'innovazione e il mondo delle startup.

Federico Pistono
Imprenditore, Angel Investor, Autore

Life ScienceDigitalDeep TechFintech

Federico Pistono è imprenditore, angel investor, ricercatore e divulgatore scientifico. È autore del successo internazionale “I robot ti ruberanno il lavoro, ma va bene così” e di "Startup Zero.0". Ha co-fondato quattro startup, è futurist ed esperto di tecnologia del programma "CODICE: la vita è digitale" in onda su Rai1.

Champion:

Mariano Adrian Pizzorno
Global Executive Manager

Deep Tech

Executive Manager con consolidata esperienza internazionale. Negli ultimi 22 anni ha consolidato la sua esperienza professionale in CNH Industrial, società leader globale nel settore delle macchine agricole e movimento terra, camion, veicoli commerciali/speciali, applicazioni powertrain e servizi finanziari. +10 anni di esperienza in Consigli d’Amministrazione per diverse società e JV (USA, Francia, Italia, Germania, Cina, Brasile Argentina).

Ezio Poretti
Fondatore e Presidente Kardia Srl

Life Science

Fondatore e presidente di Kardia Srl che distribuisce prodotti medicali di altissima tecnologia e offre servizi innovativi per la gestione globale di sale interventistiche.

Esperienze manageriali pluriennali nel settore dei dispositivi medicali e dei prodotti di laboratorio analisi cliniche.

Silvia Pugi
Corporate Social Responsibililty Manager

Digital

Manager con esperienza internazionale in marketing e vendite, in grandi aziende, startup, associazioni nonprofit. Angel investor e consulente go-to-market. Innovation manager.

Champion:

Massimo Ratti
Direttore Generale EMEA Gualapack

Deep Tech

Laureato in Chimica presso l’Università di Pavia, Massimo inizia la sua carriera professionale come tecnico di Produzione, entrando successivamente in Safta Spa nel 1985 come Plant manager e dove raggiunge la carica di Direttore generale nel 2002. A seguito dell’acquisizione della società da parte del gruppo Gualapack, nel 2010 Massimo viene eletto direttore Generale EMEA dell’ azienda, sua occupazione attuale.

Carlo Robiglio
Imprenditore settore editoria

Deep TechDigital

Imprenditore di prima generazione, da trent'anni nel campo dell'editoria e attivo in ambito confindustriale. Dopo gli studi classici e la laurea in Giurisprudenza Carlo si dedica all'editoria, orientandosi nel corso degli anni sempre più verso le nuove frontiere dell'innovazione. La Holding Ebano Spa di cui è fondatore e presidente, racchiude queste prerogative attraverso le società e le startup che la compongono. Parallelamente all'attività del Gruppo ricopre attualmente le cariche di: presidente di Piccola Industria Confindustria, vice presidente di Confindustria e vice presidente del C.d.A. de Il Sole 24 ORE.

Elizabeth Robinson
Imprenditrice e venture capitalist settore BioTech

Life Science

Laureata negli USA ma residente in Italia da piu di 30 anni, Elizabeth è una venture capital con diversi anni di esperienza nel settore life science. Elizabeth ama andare in bicicletta e il trekking.

Champion:

Lucia Romagnoli
Manager e imprenditrice

DigitalDeep TechFintech

Laureata presso l’università di Bologna, Lucia è imprenditrice e Manager con esperienza commerciale/marketing internazionale nell'industria metalmeccanica, Dal 2011, Lucia è consulente di direzione nell’area commerciale/marketing internazionale B2B, e dal 2014 Business Angel di attività imprenditoriali.
Inoltre Lucia è anche membro di A+Network, associazione di consulenti senior per l’impresa.

Luca Rossetto
Fondatore Casa.it

DigitalDeep Tech

Dopo un debutto nel mondo del lavoro in una "accounting firm" e realizzato il sogno di un MBA a Stanford, Luca è entrato nel mondo della consulenza con rigore analitico, agilità mentale e ricerca di nuovi ambiti professionali. Retail e telecomunicazioni sono stati i settori in cui ha portato trasformazione e novità concreta nel fare business. Da qualche anno i business digitali rappresentano il suo maggiore interesse di investitore, imprenditore e manager.

Andrea Rota
Consultant at Spencer stuart

DigitalFintech

Andrea è un ingegnere Civile con la passione per il Software. Ha lavorato a Seattle e Palo Alto per SAP fino al 2002, per poi rientrare in Europa dove ho conseguito un MBA e poi lavorare in eBay in Italia, UK e Svizzera. Oggi si occupa di Executive Search a Zurigo in Spencer Stuart.

Champion:

Roberto Ruggeri
Imprenditore, marketing strategist, startup advisor e mentor

Digital

Roberto è imprenditore, marketing strategist e innovatore. Attraverso aziende personali, ruoli a tempo pieno e attività di consulenza, ha costruito e plasmato prodotti digitali, brand architecture, strategie media ed esperienze per brand local a globali.

Edoardo Francesco Sabatino
Startup Growth Finance Intesa Sanpaolo Innovation Center

DigitalDeep TechFintech

Edoardo ha sviluppato la sua carriera nel mondo dell’Innovazione, in particolare nel settore Corporate & Investment Banking, coordinando progetti volti al design di nuovi modelli di business e al miglioramento dei risultati commerciali. Inoltre, fa parte degli Innovation Manager del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

Cristina Sarcinelli
Management Consultant No Profit Sector

Life Science

15+ anni di esperienza come Consulente di direzione indipendente per il settore no profit (Telethon, FAI, AIL), 10+ anni di consulenza manageriale (KPMG- McKinsey), in vari settori. Dottore commercialista e revisore contabile, appassionata di numeri, di pianificazione e di "buone cause".

Renzo Savoia
Manager industriale

Deep Tech

Ingegnere e manager industriale con più di 40 anni di esperienza in aziende multinazionali del settore manifatturiero di beni di consumo nelle aree della produzione, ingegneria e qualità del prodotto e del processo.

Maria Scarcella
Executive Partner at Reply

Fintech

Laureata in matematica, Maria è attualmente Responsabile per Reply delle iniziative di Sistemi ed Applicazioni per Banche ed Assicurazioni. Maria nella sua carriera professionale ha maturato un’ esperienza pluridecennale in Accenture in ambito Financial Services.

Roberto Scibetta
Dottore Commercialista

Fintech

Roberto è Dottore Commercialista a Milano e si occupa prevalentemente di fiscalità ordinaria su aziende di medie/grandi dimensioni, di operazioni straordinarie (M&A, due diligence, ecc.) e di Fiscalità Internazionale. In passato ha lavorato nello Sviluppo Strategico di UBI Banca e prima in Accenture Strategy.

Giovanni Francesco Scolari
Direttore persso polo tecnologico di Pordenone

Deep Tech

Ingegnere elettronico del Politecnico di Milano e successivo Master in Business Administration alla Bocconi, Giovanni è stato Professore di information Technology per cinque anni all’Università di Udine. Ha percorso lo sviluppo professionale dell’ICT in Accenture, Montedison ed Electrolux, da programmatore a direttore IT. Con 40 anni di esperienza dirigenziale, è stato Amministratore Delegato di aziende manifatturiere di medie dimensioni, ma anche in Electrolux; in seguito, direttore di unità di business internazionali in Pirelli e ancora direttore generale di importanti Società multiservizi anche quotate in borsa.
Dal 2008 è direttore del Polo Tecnologico di Pordenone, ente di ricerca focalizzato sulla trasformazione digitale delle PMI. Iscritto all’ordine degli ingegneri, è professionista abilitato alla redazione di perizie e relazioni tecniche legate ad Industry 4.0.
Franco Scolari è infine membro di numerose istituzioni quali EIT, European Institute of Technology, ITS Kennedy per la formazione digitale, Diex per la Digital Transformation.

Piergiorgio Segre
Imprenditore, Business Angel

Digital

Laurea in Economia e Commercio. Esperienza in Banca e Società di consulenza internazionale. Amante delle tecnologie e curioso. Investitore in startup italiane e straniere.

Roberto Serafini
Founder e Ceo RS Consulting Srl

Digital

Dopo una lunga carriera in L’Oreal italia e all’estero, da circa un anno è consulente strategico per una decina di aziende in ambito beauty e cosmetica.

Champion:

Andrea Serravezza
Digital Entrepreneur

Digital

Imprenditore seriale e digitale. Appassionato di tecnologia e pioniere del digital marketing. Marito e padre.

Pasquale Spani
Direttore Generale Banche e Assicurazioni

Fintech

Pasquale vanta una lunga esperienza internazionale nei financial services. Ha ricoperto posizioni di direzione generale nel Gruppo Banca Etica e in Genworth Financial. È stato dirigente in Accenture, Ernst & Young ed in Banca d’Italia. Ha ottenuto un MBA presso la London Business School. È advisor di istituzioni finanziarie. È anche mentor presso il programma di accelerazione StartupBootCamp FinTech & CyberSecurity, ad Amsterdam.

Giovanni Strocchi
Senior manager aziende digital

Digital

Senior manager con esperienza internazionale in progetti di trasformazione digitale, Digital Media & AdTech, marketing, vendite, gestione di organizzazioni internazionali complesse, strategia, innovazione, programmi di trasformazione tecnologica ad ampio raggio, gestione di azionisti / consigli di amministrazione. Active angel Investor (2 Exit, 15 investimenti, Board member in tre)

Champion:

Alberto Stuflesser
Executive Managing Director at IASSP

Life ScienceDigitalDeep Tech

Alberto ha 25 anni di esperienza come Manager e CEO in Utilities energetiche nazionali ed internazionali. Attualmente è Executive Managing Director Istituto Alti Studi di Strategia e Politica.

Carlo Tassi
Imprenditore - Investitore - CEO e Partner B-Engine

Digital

Imprenditore per vocazione col pallino dell'innovazione e business angel per passione, dopo alcune esperienze imprenditoriali, si dedica ad un’intensa attività d’investimento in Startup innovative nelle fasi early stage

Giovanni Toffolutti
General Manager in Faber Industrie

Deep TechDigital

Giovanni attualmente lavora come General Manager in Faber Industries azienda leader di settore. Giovanni è anche attualmente consigliere per la commissione europea come “Expert Evaluator for The SME Instrument” - Horizon 2020”. Giovanni è presidente e co- founder di Unicorn Trainers Club il cui focus è l’angel investing, l'innovazione e l'imprenditoria.

Champion:

Sergio Togni
Global Strategic Marketing ADAMA Agricultural Solutions Ltd

Life ScienceDeep TechFintech

Sergio è un Senior Executive con grande esperienza nel settore agrochimico. Sergio è stato CEO Makteshim Agan Italia per piu di 15 anni. Successivamente si unisce ad Adama Group con la carica di Head of Southern Europe mentre attualmente è Head of Global Strategic marketing a Tel – Aviv.

Orazio Vagnozzi
Consulente di direzione e business angel

Deep TechDigital

Partner dal 1996 in KPMG. Managing Partner di KPMG Albania dal 1996 al 2000.
Tornato in Italia nel 2000, Orazio ha fondato e gestito il gruppo di conversione IFRS KPMG in Italia. Dal 2002 al 2006 ha gestito numerose conversioni agli IFRS per importanti gruppi italiani quotati e controllate di gruppi internazionali. Nel 2007 Orazio entra a far parte della linea di business Technology, Media & Telecommunication all'interno di KPMG e diventa responsabile dei settori Media e Travel Leisure & Tourism. Orazio ha anche una competenza unica nel settore del vino. Esperienza negli Stati Uniti a San Francisco (1993-1994) e Los Angeles (1994-1995) come senior manager focalizzato sui servizi finanziari. Redattore della rivista online Passione Gourmet, ideatore di Orazio Food Experience.

Giorgio Valle
Temporary Manager

Deep Tech

Giorgio è laureato in economia aziendale presso l’Universita Commerciale Luigi Bocconi e haconseguito un MBA presso l’Insead di Parigi. Giorgio durante la sua carriera lavorativa è stato direttore di divisione (600 €mio fatturato in gruppi multinazionali inglesi e belga). Ora è temporary manager.

Enrico Valocchia
Imprenditore nel settore delle risorse umane

Deep Tech

Enrico lavora da sempre nell'ambito delle risorse umane. Nella sua carriera professionale ha fondato sviluppato e venduto aziende, nel momento di maggior successo, a gruppi Italiani operanti nel settore delle Agenzie per il Lavoro. Oggi Enrico è amministratore delegato e socio di riferimento di due società di investimenti, una operante nel settore immobiliare mentre l'altra con un portafoglio di partecipazioni focalizzato esclusivamente nel settore risorse umane.

Massimo Vanzi
Manager e imprenditore high tech

Deep Tech

Massimo è manager e imprenditore con più di 40 anni di esperienza nel settore di semiconduttori e ICT. Ricerca, tecnologia, innovazione, elettronica, software e mentorship sono le sue keywords. Stanford alumno.

Champion:

Mario Venezia
Dottore Commercialista

Life ScienceDigitalDeep TechFintech

Dottore Commercialista e Revisore dei conti, professore a contratto presso 'La Sapienza' di Roma e Start Upper seriale.

Champion:

Alessandro J. Vescovi
Imprenditore e Investitore

Digital

Investitore e imprenditore digitale. Da sempre appassionato di tecnologia, digital e innovazione, è sempre alla ricerca di nuove opportunità disruptive.

Giuseppe Visentini
Manager ed imprenditore del settore meccanico

Deep Tech

Giuseppe, imprenditore e manager classe ’75. Grande esperienza e passione nell’ottenere vantaggio competitivo attraverso l’eccellenza delle operations e la gestione di team motivati ed efficaci. Dopo lo sviluppo di C*Blade (Power Gen) oggi dirige Thermokey Spa, azienda con oltre 160 dipendenti produttrice di macchinari per la refrigerazione, il condizionamento ed il raffreddamento di processo (HVAC-R)
Advisor ed investitore in startup innovative, prima co-fondatore di Impact Hub a Trieste poi dello Unicorn Trainers Club di Udine.

Champion:

Elena Alessandra Vitale
Imprenditrice, Start-up advisor and mentor

DigitalDeep Tech

Elena è stata co-fondatrice di A.M.E. Ventures. Partecipa frequentemente come membro della giuria dell’edizione italiana della Global Social Venture Competition, della Intesa San Paolo Start-Up Initiative e del progetto Unreasonable in Italia. Collabora attivamente con Altis a progetti di formazione di imprenditoria sociale e corporate social responsability. Ha iniziato la sua carriera professionale come management consultant in Booz Allen and Hamilton Italia, in seguito ha lavorato come start up manger per fondi di Venture Capital e nuove iniziative. Il suo ultimo progetto imprenditoriale è legato al concept di lifestyle YOGAESSENTIAL ( www.yogaessential.com ). Elena è ha conseguito un Master in International Affairs presso Columbia Univerisity a New York, e un diploma in Corporate Social Responsibility presso Altis a Milano. Insegnante certificata di Hatha, Vinysa e Odaka Yoga

 



Floriano Zappettini
Imprenditore

Deep Tech

General manager AGRITECH SRL

Claudio Zuccolotto
Managing Director e Board Member

Life ScienceDeep Tech

Claudio ha molti anni di esperienza come Managing Director, General Manager e Board Member per grandi aziende multinazionali. Ha operato come Senior Manager dell'area Strategic Services di Accenture, successivamente come Managing Director di Gerresheimer Group. Ha gestito programmi di espansione internazionale, di crescita, integrazione post-acquisizione e di ristrutturazione. Ha vissuto negli Stati Uniti, Germania e Svizzera maturando esperienze nel settore pharma, pharma-packaging, white goods e automotive. Attualmente pone il suo focus su investimenti nel settore dell'healthcare e ricopre il ruolo di Board Member per l'internazionalizzazione e M&A nell'ambito FMCG. Claudio ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettronica ed è alumni MBA presso la Kellogg School of Management presso la Northwestern University di Chicago (US).

Champion: