12 marzo 2024

Riccardo Vanelli tra i 100 giovani leader del futuro secondo Forbes



Riccardo Vanelli, Investment Associate IAG, è stato inserito da Forbes Italia nell’annuale lista dedicata agli under 30, la classifica che premia i migliori talenti nel mondo dell’imprenditoria, dello spettacolo, della comunicazione o della finanza.

Siamo lieti di annunciare che il nostro Riccardo Vanelli è stato premiato da Forbes Italia nella categoria Finance Under 30!

Dopo la laurea con lode in Amministrazione, Finanza e Controllo alla LUISS Guido Carli, ha iniziato la sua carriera nella consulenza presso EY. Il suo interesse per l'imprenditoria e la ricerca del prossimo unicorno italiano lo hanno portato a entrare in IAG nel 2020, dove attualmente ricopre il ruolo di Investment Associate.

Nell'ottobre 2022, insieme a due colleghi e tre angeli, ha lanciato Eden Ventures, diventando il più giovane Venture Partner in Italia. Con l'obiettivo di rendere il Venture Capital più accessibile a studenti universitari e giovani professionisti, Riccardo ha deciso di entrare a gennaio nel board italiano di baby vc, una ONG francese che ha lanciato i suoi bootcamp in Italia all'inizio dell'anno.

Orgogliosi di averti con noi! IAG conferma ancora una volta il suo ruolo di importante incubatore di talenti del venture capital, guidandoli verso traguardi significativi!