13 dicembre 2021

Apre la 3ª sede IAG a Firenze in collaborazione con Nana Bianca



Inaugurata nei giorni scorsi la nuova casa dei business angel di Italian Angels for Growth (IAG) a Firenze in collaborazione con Nana Bianca, startup studio e acceleratore che opera come centro di sviluppo per la nascita e la crescita di nuove imprese digitali in Italia.

L’accoglienza degli investitori, imprenditori e partner locali è stata molto calorosa e pone le basi per una crescente presenza territoriale a favore dell’imprenditoria innovativa toscana. Le due realtà hanno inoltre sottoscritto un accordo per rafforzare la diffusione della cultura del venture capital anche mediante l’organizzazione di eventi e altre iniziative aperte ad entrambe le comunità.

Oggi IAG rappresenta la principale community italiana di business angel, imprenditori e corporate che condividono competenze, capitali e impegno per supportare l’innovazione e l’imprenditorialità. Investendo e sostenendo le startup, IAG lavora ogni giorno per costruire un futuro in cui l’innovazione disponga delle risorse necessarie per avere un impatto positivo sulla società.

Nana Bianca è uno dei più importanti startup studio italiani che oltre ad accogliere un progetto e aiutarlo a crescere, pone sempre più attenzione al capitale umano.

Un’alleanza strategica che intende rafforzare l’ecosistema dell’innovazione locale e nazionale valorizzando le persone e le loro competenze, concretizzando le progettualità che IAG condivide con aziende, università, incubatori e centri di ricerca per permettere ad un numero ancora più ampio di startup opportunità di crescere e generare valore.

“Siamo entusiasti di chiudere il 2021 con l’apertura di una nuova sede come punto di riferimento per i nostri soci e partner presenti sul territorio fiorentino. Crediamo che la collaborazione continua tra realtà di business angel e incubatori di start-up possa generare un importante valore per il sistema economico del nostro Paese. Attraverso la nuova sede e la partnership con Nana Bianca, vogliamo mettere a fattor comune esperienze e competenze, connettendo le start-up più promettenti con la nostra rete di business angel. L’apertura di questi nuovi spazi rappresenta un passo fondamentale per Italian Angels for Growth, come leva per incrementare ulteriormente la nostra presenza sul territorio e la vicinanza concreta a supporto dell’innovazione locale” – dichiara Carlo Tassi, Presidente di Italian Angels for Growth.

“La presenza di IAG all’interno della nostra sede a Firenze ha per Nana Bianca un doppio valore, da una parte sarà più semplice connettere la grande rete di business angel alle startup più promettenti, dall’altra offre una concreta possibilità di crescita attraverso immissione di capitale e competenze per le startup che sono in fase di lancio” - afferma Alessandro Sordi co founder di Nana Bianca. “Il ruolo di IAG è quanto mai necessario all’interno del nostro ecosistema dove le startup arrivano attraverso i programmi di accelerazione e le migliori hanno bisogno di uno step di supporto ulteriore prima di arrivare alla maturità e al venture capital”.