Azienda specializzata in soluzioni di realtà virtuale ultra-realistica per il Retail

Fondata nel 2015, Invrsion è un'azienda specializzata nella simulazione in realtà virtuale immersiva di ambienti e nella digitalizzazione di Digital Twin in 3D di ineguagliato realismo. Le sue soluzioni sono rivolte a diversi settori, dal CPG (industria di beni di largo consumo) e Retail, al Fashion, al Real Estate e Interior Design.

In ambito CPG, grazie al pluripremiato Software as a Service Shelfzone® abilita brand e retailer a simulare spazi retail e a condurre attività di store e category management, trade marketing e ricerca sui consumatori in maniera più efficiente ed efficace.

Un processo di digitalizzazione basato su una metodologia brevettata e sui più stringenti standard permette di creare prodotti 3D che possono essere utilizzati in AR/VR e sul web, potenziando l’e-commerce in termini di engagement, conversioni e riduzione di resi.

La vision di Invrsion è quella di ridisegnare il futuro della shopping experience attraverso il V-Commerce, fondendo il meglio dell’online e dell’offline in un’esperienza di acquisto innovativa, immersiva e coinvolgente.

L'azienda ha sede a Milano e New York - USA - e vanta un portafoglio di importanti clienti a livello nazionale e internazionale.


https://www.invrsion.com/




Data di investimento maggio 2019

Sede Milan, Italy - New York, USA

Deep Tech

Founding team

Matteo Esposito
CEO e Co-Founder

Flora Caroli
Co-Founder

Champion