Portfolio

Rejoint

Soluzioni disruptive nel settore della medicina ortopedica

Rejoint YourKnee è una soluzione olistica “Patient Specific” per gli interventi di artroplastica totale del ginocchio (TKA), formata da impianti su misura e da strumentazioni computer assistite di supporto al chirurgo durante l’intervento, realizzati attraverso le più moderne tecnologie di Additive Manufacturing (AM), comunemente conosciute come “stampa 3D”. YourKnee di Rejoint fornisce un trattamento personalizzato della protesi del ginocchio e del recupero chirurgico, attraverso l’analisi dell’anatomia del paziente, la progettazione dell’impianto e la simulazione chirurgica basata sull’utilizzo di un sistema di Artificial Intelligence che interagisce con il medico attraverso App dedicate e sviluppate da Rejoint al fine di ricreare un modello 3D partendo dalla TAC del ginocchio del paziente e di virtualizzare su display interattivi la chirurgia e la scelta dei componenti che verranno poi utilizzati in sala operatoria. YourKnee prevede anche l’utilizzo di un sistema di monitoraggio IoT weareable per monitorare il recupero chirurgico e la riabilitazione del paziente. La Start up è composta da un Team di elevatissima esperienza e competenza. La Direzione Scientifica è affidata al Professor Maurilio Marcacci.

Champion

Questo investimento è guidato da:

Per saperne di più sui nostri Champion visita la sezione dedicata del sito

 “La partnership con IAG e con Doorway non ha avuto esclusivamente carattere di funding. Insieme abbiamo trascorso ed investito mesi all’insegna del confronto, dell’affinamento del business model, della strategia industriale, commerciale e di funding futuro. Abbiamo avuto il piacere di lavorare con persone dotate di grande esperienza e capacità che affiancheranno il team di Rejoint che già ad ora conta di professionalità di altissimo livello” dichiarano Gian Guido Riva e Lorenzo Riva, founder di Rejoint.  “Insieme porteremo forte innovazione nell’ottica del trattamento personalizzato di tutto il ‘patient journey’ in un mercato costantemente in crescita ma caratterizzato ad ora da un’offerta di prodotti e servizi ‘matura’"

Gian Guido Riva

Founder Rejoint

Notizie correlate

REJOINT chiude un round di investimento di oltre 1,3 milioni di euro

Grazie all'aumento di capitale sottoscritto dai membri di IAG e dagli investitori della community della piattaforma Doorway,  la startup punta ad espandere il suo mercato

Leggi