Portfolio

Yobs Technologies

Startup statunitense che innova l’HR attraverso l’Intelligenza Artificiale

Yobs è un team di industrial organizational psychologists di primo livello, data scientists, esperti di HR provenienti dalle più importanti multinazionali e imprenditori che hanno lavorato insieme per costruire un software che è in grado di analizzare 430+ features da video, audio e testo, capire la personalità dei candidati e dei propri dipendenti per andare a predire performance, culture e role fit. Diverse Fortune 2000 in financial services, fashion, retail e hospitality utilizzano la soluzione di Yobs integrata al loro HRIS e ATS per rendere i processi di talent decisions meritocratici, strutturati e oggettivi; aumentare la performance e ridurre il turnover.

Champion

Questo investimento è guidato da:

Per saperne di più sui nostri Champion visita la sezione dedicata del sito

“Da imprenditore italiano che opera all’estero, sono molto felice di poter collaborare con IAG. Nonostante l’Italia non sia uno dei mercati più forti nel digitale, rappresenta una grande opportunità. Molte aziende del nostro paese, operative a livello globale, hanno bisogno, più di altre, di ottimizzare i propri processi per competere a livello mondiale. Siamo sicuri che con la notevole esperienza, capacità e conoscenza del mercato dei vari membri di IAG, svolgeremo un ruolo importante nel rispondere a questa esigenza”

Federico Dubini

Co-founder Yobs

Notizie correlate

Nuovo investimento dei soci IAG in Yobs, startup US che innova l’HR attraverso l’AI

Yobs Technologies, startup fondata nel 2016 in California da due giovani imprenditori europei, Raphael Danilo e Federico Dubini, ha raccolto un investimento di 280 mila euro dai soci di Italian Angels for Growth – IAG (che partecipa al Seed round di $2.0M della startup californiana) insieme a Fabio Mondini, partner investitore del network IAG.

Leggi