24 agosto 2018

Gipstech è "cool" secondo Gartner (e l'Italia è in prima fila, una volta tanto)



Gipstech, azienda high tech calabrese partecipata da un gruppo angel investor di IAG, è stata selezionata da Gartner, leader mondiale della ricerca e consulenza IT, quale "cool vendor in location services and application".

Siete un gruppo di ingegneri di talento e avete sviluppato una delle migliori tecnologie di localizzazione indoor, che funziona senza bisogno di beacon, cioè quel tipo di dispendiosi trasmettitori che servono a monitorare le presenze in un ambiente. Allora capita che, prima o poi, il mondo si accorga del vostro valore. E' quanto successo a Gipstech, azienda high tech calabrese partecipata da un gruppo angel investor di IAG, che è stata selezionata da Gartner, leader mondiale della ricerca e consulenza IT, quale "cool vendor in location services and application".   Questo successo ha ancora più valore perché la società è nata a Cosenza, splendida città calabrese poco conosciuta ai più, dove tuttora opera malgrado le oggettive difficoltà socio economiche del territorio.

Ancora una tecnologia italiana in prima fila a livello mondiale, a dispetto della narrativa imperante, che ci dipinge come eterni follower di tecnologie sviluppate in altri paesi. E un monito per tutti noi italiani a credere con più coraggio nei nostri mezzi.