16 dicembre 2020

Banca Generali scommette sul Bitcoin: investimento nella Fintech Conio



La società guidata da Mossa guida un round da 14 milioni di dollari di aumento di capitale. La startup con sede a San Francisco, ma fondata da italiani, offre un portafoglio virtuale per la criptovaluta.

Banca Generali guarda al Fintech e in particolare alle criptovalute, lanciando una partnership commerciale con tanto di partecipazione societaria nella Fintech Conio, un "wallet provider" che offre servizi di custodia, negoziazione e reporting focalizzati in particolare sul Bitcoin.

La banca guidata da Gian Maria Mossa entrerà nel capitale di Conio Inc, "a supporto della crescita della società", come investitore principale in un aumento di capitale che vale complessivamente 14 milioni di dollari. 

"L'accordo siglato con Banca Generali - precisa Christian Miccoli, Co-Founder di Conio - rappresenta un'importante passo in avanti verso una nuova epoca per l'intero sistema finanziario. Dopo la fase di sviluppo e assestamento industriale degli ultimi 10 anni, le criptovalute stanno dando il via ad una nuova tangibile fase, facendo il loro ingresso nell'offerta delle istituzioni finanziarie".


Scopri di più