31 maggio 2018

Diagnostica in vitro: Cellply vince la Fase2 di Horizon2020 - SME Instrument



Dopo l'ingresso dei soci IAG, guidati dal Champion Antonio Leone, Cellply si è impegnata in attività di sviluppo che l'hanno portata a partecipare a un importante bando e ad ottenere un finanziamento a fondo perduto di 2,3 milioni di Euro.

Cellply è una startup italiana che dal 2013 si occupa di ricerca in campo medicale specializzandosi nella diagnostica in vitro.

Dopo l'ingresso dei soci IAG, guidati dal Champion Antonio Leone, si è impegnata in attività di sviluppo che l'hanno portata a partecipare a un importante bando nel programma Horizon 2020 ottenendo a maggio 2018 un importantissimo riconoscimento: su centinaia di candidature, è stata una delle pochissime realtà imprenditoriali italiani ad ottenere un finanziamento a fondo perduto di 2,3 milioni di Euro.

Questo è stato reso possibile dall'innovatività del suo strumento diagnostico ma anche dal supporto di consulenti specializzati per rispettare al meglio tutti i complessi requisiti del bando.

Antonio Leone segnala il ruolo fondamentale del fondatore:

Massimo Bocchi, fondatore di Cellply, è stato bravissimo nel coniugare attività di sviluppo e qualità della presentazione, arrivando a fare una presentazione personale impeccabile in sede di commissione di valutazione.

Per maggiori approfondimenti vi rimandiamo all'articolo pubblicato da Il Sole 24 ore.