3 dicembre 2021

IAG e The Techshop, insieme per investire nelle migliori startup digitali B2B early stage



Italian Angels for Growth è lieta di annunciare l’accordo di partnership con The Techshop, SGR che ha lanciato il Fondo di VC Techshop Primo, focalizzato su startup digitali B2B in fase Seed.

Un accordo strutturato che dischiude opportunità significative di creazione di valore per gli investitori e per le startup.

Il focus della partnership è il Digital B2B Early Stage, segmento core di The Techshop e area nella quale IAG ambisce a qualificare ulteriormente la proposta ai propri membri.

La collaborazione verterà su diversi processi chiave afferenti all’individuazione di startup early-stage e al successivo investimento, con benefici attesi per entrambe le realtà in quanto a:

- ampliamento del rispettivo deal-flow;

- velocità di esecuzione dei deals;

- condivisione di know-how e best practice;

- cooperazione sul monitoraggio degli investimenti;

- maggiore supporto operativo offerto in chiave sinergica alle startup investite congiuntamente.

In particolare, attraverso l’asse con Techshop, IAG apporterà la sua distintiva competenza “collettiva”, valorizzando il ruolo dei deal champions, che sono i membri IAG “capofila” di ciascun investimento, con un ruolo attivo nel sostegno ai founder. Techshop valorizzerà la sua capacità di attrazione delle opportunità di maggiore potenziale sul mercato.