30 marzo 2021

Intervista doppia Champion/Founder GetYourBill



In questa intervista doppia scopriremo qualcosa in più su GetYourBill, startup del settore Fintech, grazie al founder Alvise Abù-Khalil e al Champion IAG, Carlo Asquini, che dal 1998 svolge attività di consulenza nel campo della finanza straordinaria e del private equity. Poche domande per capire cosa è GetYourBill, cosa è un Champion IAG, perché creare una startup e investire nel settore Fintech.

Come specificato dall’Osservatorio Fintech & Insurtech del Politecnico di Milano:  “Il futuro della finanza ha un DNA digital. Ad attestarlo, è il cambiamento che sta investendo il mondo dei servizi bancari, finanziari e assicurativi in questi ultimi anni. Le tecnologie digitali invadono il mondo Finance in maniera impattante quanto inevitabile, tanto che è impossibile non parlare di Fintech. Quello del Fintech è un mondo che non si limita al solo ambito bancario, ma si compone di diversi attori e protagonisti”.

Ecco perché abbiamo deciso di parlarne con due protagonisti: Alvise Abù-Khalil, founder di GetYourBill, startup del portafoglio IAG e Carlo Asquini, Champion IAG in questo investimento con Gian Bruno Mazzi.

GetYourBill è un progetto di Ultroneo Srl, un’impresa nata da uno spin-off dell’Università di Udine e valorizzata da esperti del mondo del business. Un sistema innovativo per la fatturazione: recupera istantaneamente tutti i dati del cliente necessari alla compilazione della fattura da database certificati grazie alla semplice digitazione della sua Partita IVA e li invia in pochi secondi all’intermediario designato. Si integra con i POS e i sistemi di cassa più utilizzati, grazie alla consolidata rete di partner commerciali.

GetYourBill affianca il cedente (chi deve emettere fattura) nella prima fase dell’emissione della fattura elettronica, garantendogli la produzione di un file XML rispettoso dei criteri indicati dalla normativa e compatibile con qualsiasi intermediario il cedente scelga.