Chi siamo / Soci

Un unico grande team

Da noi le competenze di ognuno vengono condivise per un obiettivo comune

Antonio Leone

Presidente IAG


Cariche istituzionali: Comitato esecutivo, Consiglio direttivo

Comitati di settore: Life Science

Competenze:

Life Science
  • Device, Diagnostico

E’ facile avere successo: basta fare tutto giusto al 100%

Ingegnere elettronico con oltre 40 anni di esperienza nel settore delle apparecchiature elettromedicali, Antonio è stato Presidente ed Amministratore delegato mondiale di Kontron Instruments gruppo Roche. Dal 1993 è passato al gruppo Olympus, dove ha assunto la posizione di CEO di Olympus Medical System Europa Amburgo, con un fatturato di 700 milioni di Euro e 2300 dipendenti. Antonio è stato Presidente BELLCO del fondo Charme-Montezemolo&Partners e, attualmente, ricopre, fra l’altro, la carica di Consigliere di Amministrazione di Cellply S.r.l. E’ Senior advisor Crossborder (Merger & Acquisitions –Milan). Ricopre la carica, dal 2014, di Presidente in IAG – Italian Angels for Growth.


Torna all’elenco dei nostri soci

Champion di:

Cellply

Cellply è un’azienda nel settore delle biotecnologie che sviluppa soluzioni per la terapia personalizzata del cancro attraverso piattaforme diagnostiche che definiscono la risposta cellulare a trattamenti basati su farmaci. Le micro-tecnologie sviluppate da Cellply permettono la misura ex-vivo della risposta cellulare a diversi possibili trattamenti farmacologici mantenendo le caratteristiche del microambiente tumorale e arrivando a fornire informazioni sulla risposta generata da ciascun farmaco su ciascuna cellula del campione. La tecnologia supporta l’automazione di protocolli biologici permettendo l’integrazione di procedure di preparazione del campione e di analisi della risposta funzionale.

WinMedical

WinMedical ha lanciato sul mercato la più estesa piattaforma indossabile  per il monitoraggio continuo e in tempo reale dei più importanti parametri vitali del paziente utilizzabile sia in ospedale che e a casa: WinPack.WinPack è il principale dispositivo modulare e indossabile realizzato per  portare in monitoraggio dei parametri fisiologici in continuo e in tempo reale nei  reparti a bassa intensità di cura e a casa grazie ai suoi sensori: cNIPB (Monitoraggio continuo non invasivo della pressione arteriosa), 5-Lead ECG, 2-Lead ECG, SpO2 , Temperatura, Postura e Frequenza respiratoria.

Margherita

Margherita ha sviluppato un dispositivo medicale, brevettato, che riduce drasticamente il rischio di puntura accidentale in ambito sanitario. Lo strumento fornisce un' idonea protezione agli operatori durante le fasi di estrazione e riposizionamento dell’ago nel suo cappuccio protettivo, evitando la concreta evenienza di trasmissione di malattie. Permette di gettare agevolmente il solo ago nel contenitore per oggetti taglienti e pungenti.