Chi siamo / Soci

Un unico grande team

Da noi le competenze di ognuno vengono condivise per un obiettivo comune

Federico Pistono

Imprenditore, Angel Investor, Autore


Comitati di settore: Fintech, Industrial & Energy, Internet & Tech, Life Science

Competenze:

Fintech
  • Wealth Management, Cryptocurrencies
Industrial & Energy
  • Risparmio energetico
Internet & Tech
  • Mobility, Servizi, Social Network
Life Science
  • Device, Diagnostico

Eternally curious

Federico Pistono è imprenditore, angel investor, ricercatore e divulgatore scientifico. È autore del successo internazionale “I robot ti ruberanno il lavoro, ma va bene così” e di “Startup Zero.0”. Ha co-fondato quattro startup, è futurist ed esperto di tecnologia del programma “CODICE: la vita è digitale” in onda su Rai1.


Torna all’elenco dei nostri soci

Champion di:

PainQx

PainQx è un'azienda di diagnostica software che ha sviluppato un approccio di futura generazione per la misura del dolore in modo oggettivo. La piattaforma PainQx riesce in questo valutando l'attività neuronale del paziente, processando e decodificando i dati raccolti attraverso un algoritmo proprietario. L'output è un biomarker del dolore e delle risposte neuronali riportare su una scala, sul grado corrispondente allo stato di pena del paziente

Comehome

Comehome, startup fondata nel 2017 da Michele Cesario, Daniele Chierchia, Federico Santaroni e Andrea Vitale ha sviluppato una piattaforma per socializzare secondo il modello airbnb: gli host creano eventi organizzati in location pubbliche o private e la community Comehome (circa 80k utenti registrati) partecipa a tali eventi pagando una quota di contributo spese. Fino ad oggi sono stati organizzati più di 2500 eventi e sono presenti oltre 20k utenti attivi. Comehome sta validando anche il mercato B2B a cui offre un canale di marketing innovativo per raggiungere il proprio target dall’online all’offline e pubblicizzare i propri prodotti durante gli eventi organizzati dagli host della community.

Notizie correlate

Comehome chiude un round di investimento da €800K

Grazie all’aumento di capitale, sottoscritto dai soci IAG, e crowdfunding, tramite BacktoWork24, la startup punta ad espandere il suo mercato in Italia e in Europa.

Leggi