Chi siamo / Soci

Un unico grande team

Da noi le competenze di ognuno vengono condivise per un obiettivo comune

Valerio Caracciolo

Manager e imprenditore


Cariche istituzionali: Comitato esecutivo, Consiglio direttivo

Comitati di settore: Industrial & Energy

Competenze:

Fintech
  • Real Estate
Industrial & Energy
  • Agroalimentare, Hardware, IOT - Industria 4.0, Energie rinnovabili, Beni di investimento filiera energetica
Internet & Tech
  • Food, IOT - Wearable, Mobility

Business angel e imprenditore di successo nel settore delle energie rinnovabili, Valerio, vanta numerose esperienze nel settore Industrial ed Energy tre le quali ha ricoperto il ruolo di Direttore esecutivo della Linde Gas, in italia e in Francia.


Torna all’elenco dei nostri soci

Champion di:

Bendit

Bendit ha sviluppato e brevettato un microcatetere sottile (<1 mm) con punta rotabile a 180° in ogni direzione, per accessi vascolari difficili. Questa tecnologia consente notevole riduzione della durata dell’operazione, rendendo superfluo l‘utilizzo di svariati strumenti solitamente necessari, riducendo i tempi delle procedure e permettendone l'esecuzione radioguidata e quindi, anche riducendo l’esposizione dei dottori e pazienti alle radiazioni

GiPStech

GiPStech sviluppa una tecnologia che consente un posizionamento molto preciso all’interno di spazi chiusi (indoor), ricavando una funzionalità del tutto simile al GPS lì dove il segnale satellitare non arriva. Una tecnologia innovativa che sfrutta i sensori oggi presenti sugli smartphone assieme ad un fenomeno naturale, il geomagnetismo, che viene oggi utilizzato dai sistemi di navigazione per esterni. Una innovazione radicale che abiliterà nuovi servizi agli utenti e alle aziende: conoscendo con precisione come si muove un utente od un oggetto si potranno erogare servizi ed analizzare utilmente i dati raccolti nei più svariati settori.

Quotient

Quotient, società fondata nel 2002 come spin off di Chelsea Instruments Ltd., ha sviluppato, prodotto e commercializzato il Quo-Test, un’apparecchiatura per misurare la concentrazione dell’emoglobina glicata, parametro di grande rilievo nel mantenere monitorato periodicamente lo stato di compenso dei pazienti diabetici (il diabete è la 4/5a causa di morte nei Paesi sviluppati e colpisce 250 milioni di persone).

Senseor

Senseor, società fondata nel 2006, progetta e produce sensori industriali in tecnologia SAW (surface acoustic waves) di temperatura e successivamente di pressione e torsione sia per gli original equipment manufacturers (OEMs) che per gli utilizzatori finali.

Vikey

Vikey è una soluzione progettata da una piccola azienda romana che grazie ad una centralina, una piccola modifica sulla porta di casa e ad un’app permette il checkin totalmente da remoto senza alcuna presenza fisica presso l’appartamento, il tutto tramite un semplice smartphone.

Notizie correlate

Gipstech è “cool” secondo Gartner (e l’Italia è in prima fila, una volta tanto)

Business angel e imprenditore di successo nel settore delle energie rinnovabili, Valerio, vanta numerose esperienze nel settore Industrial ed Energy tre le quali ha ricoperto il ruolo di Direttore esecutivo della Linde Gas, in italia e in Francia.

Leggi