Chi siamo / Team

Una squadra al tuo servizio

Lavoriamo ogni giorno per costruire la miglior relazione tra idea imprenditoriale e business angel

Leonardo Giagnoni, Managing Director

Leonardo è un professionista esperto in investimenti aziendali. Ha supportato investitori e società nella conclusione con successo di oltre 40 operazioni in private equity e venture capital durante l’attuale esperienza in IAG e quella precedente in PwC Deals. Leonardo ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Università di Firenze e ha frequentato un corso professionale presso la Yale University. Inoltre pratica running, tennis ed è appassionato di cucina e degustazione di vini.

Emanuele Torlonia, Senior Investment Analyst

A seguito dei suoi studi in Spagna presso la IE Business School, Emanuele nutre grande interesse per l’innovazione. Matura esperienza in management, lavorando per 2 anni come Lead Scout in uno dei più importanti programmi di accelerazione al mondo; Startupbootcamp FoodTech.  Forte know how dell’industria del Food & Beverage. Comprovata capacità nel lavorare insieme a chef stellati Michelin ed una breve esperienza in consulenza.

Matteo Leonardi, Investment Analyst

Matteo matura esperienza accademica e lavorativa vivendo in 5 paesi diversi, nel 2017 ottiene la laurea triennale all’UniSG di Pollenzo e nel 2019 il master in Management alla ESCP Europe (campus di Berlino). Dopo un paio di progetti di consulenza in ambito FMCG/Retail, entra nel centro di innovazione globale di Accenture seguendo il programma di open innovation per circa un anno e mezzo. Nel tempo libero pratica surf, sci e wakeboard. Non si tira mai indietro per provare attività nuove, un festival o per un viaggio all’avventura.

Nicoletta Morra, Investment Analyst

Durante i suoi studi in International Management tra l’Università di Trento e la HTW Dresden, Nicoletta sviluppa un interesse per l’open innovation, che la porta a lavorare ad un progetto pre-seed nel campo dell’agritech, e successivamente a Berlino, dove lavora come Investment Analyst presso il fondo di Venture Capital di Zeiss AG, focalizzandosi su soluzioni di AI per la stampa 3D. Dopo un’esperienza come Marketing Specialist presso Barilla, entra a far parte del team IAG come Investment Analyst.

Francesca Giorgetti, Administration Manager

Francesca Giorgetti ha studiato Relazioni Pubbliche presso l’Università Iulm a Milano, successivamente diventa giornalista pubblicista. Dal 1996 lavora in ambito moda e lusso e per vari marchi (Sergio Rossi, Ruffo, Ter et Bantine, Krizia, Aeffe Group-Pollini, Eres…) inizialmente come Office Manager e in seguito come European Editorial Manager e addetta all’organizzazione degli eventi speciali. Per gli uffici stampa ha coordinato sia fornitori che collaboratori, comunicazione di prodotto e relazioni esterne. Vari interessi “green” oltre a yoga, lingue straniere, psicologia, arte, moda e design.

Maria Cristina Mirabello, Communication Manager

Maria Cristina, entrata in IAG ad aprile 2019, ha precedentemente lavorato in P4I-Partners4Innovation, Digital 360 nella definizione e gestione delle strategie integrate di comunicazione, Social & Content management. Si è occupata anche di marketing territoriale con un progetto di cui è stata Founder (Around Calabria) tra il 2016 e il 2018. Dal 2013 al 2015 è stata consulente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA), Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma. Laureata in Scienze della Politica e delle Relazioni Internazionali (110/110 cum laude), da sempre attenta alla tematica dei diritti umani, ha fatto parte, dal 2015 al 2018, del Comitato giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, della Regione Calabria. Dal 2011 al 2012 ha collaborato con Oxfam International a Roma, e nel 2008 ha svolto l’Erasmus Placement presso Amnesty International a Salamanca.